AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

22.30

Domenica

24/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In piazza 9

In piazza 9

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.

Consigliamo comunque di leggere il regolamento con molta attenzione: regole dei commenti
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

243 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

243 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

avanti popolo

non solo del proletariato la cosa è molto più generalizzata, sono i nemici della gente comune, di chi si alza la mattina per andare a lavorare, di chi si alza per andare a scuola sperando in un futuro migliore, di chi cerca un lavora, di chi si arrangia per tirare avanti, di chi non ha mai voce in capitolo perchè l'hanno sempre gli stessi, di chi non è libero nemmeno di votare e di sciegliersi un propio futuro per se e per il propio paese,. Tutto colpa di quegli arroganti della politica che pensano solo a mangiare e per far ciò distruggono tutto quello che hanno intorno, perchè non gli e ne frega niente e di nessuno sono i governanti del propio orticello. Allora dico AVANTI POPOLO.


AIELLESE VOLANTE

SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON AVANTI POPOLO! AD AIELLO, COME ALLA PROVINCIA, COME ALLA REGIONE, GOVERNANO I NEMICI DEL PROLETARIATO. SONO TUTTI "ARTURI BRAGHETTI" CHE SI CAMUFFANO DA UOMINI DI SINISTRA MA SONO SOLO PER IL PARTITO DELLA PAGNOTTA. QUELLI DI MANDARLI A CASA è UNA UTOPIA PERCHé SONO FURBI E CRUDELI, MA CHISSà? MAGARI LE COSE UN GIORNO CAMBIERANNO E QUESTI LESTOFANTI LASCERANNO LIBERO IL POPOLO DI CUI SI RIEMPIONO SEMPRE LA BOCCA!!!!


avanti popolo

La democrazia è difficile da attuare. E' vero che chi ha più voti governa, ma nel fascismo governava un dittatore che prendeva la quasi totalità dei voti, non certo per il programma....... ma metteva in atto stratagemmi e marchingegni che non li definirei ddemocratici. Quindi stiamo attenti a dire che chi è al potere è pienamente legittimato dal popolo. Si sa come so le campagne elettorali..........e tra il popolo e i suoi rappresentanti ci sono anni luce............. Molti contro pochi è questa la realtà.......


non so, ma che qualcuno abbia sparato a zero c'e' stato ora non so chi ma comunque penso che chi lo ha fatto l'ha capito, a chi era rivolta la mia osservazione.


nonstante tutto voglio bene ad aiello

volevo rispondere un attiumo a "bravi",se avessi letto quello che abbiamo detto precedentemente avresti capito quello che vogliamo intendere e non avresti sparato a zero su chi ama questo paese, lo abbiamo solo esaltato e abbiamo esaltato chi ci abita, abbiamo solo dato il punto di vista di chi non ha la fortuna di potervi tornare per necessità lavorative, e abbiamo fatto un quadro generale dela situazione senza dare colpe a nessuno e senza criticare nessuno.anzi abbiamo ancge detto la gente di aiello è molto intelligente e che non serve che nessuno venga da fuori ad agiustare le cose potete farcela sicuramente da soli se solo si mettessero da parte le chiacchiere e le critiche inutili verso tutto e verso tutti, e ci si desse una mano a vicenda, solo così potrebbero cambiare le cose.aiello è un paese meraviglioso e almeno io che sto fuori da tanto tempo non vedo l'ora di tornarvi, vorrei tanto che i miei figli un giorno potessero crescere lì con la tranquillità con cui sono cresciuta io(anche se me ne sono purtoppo accorta in ritardo) un bacio a tutti .


Sono andato via da Aiello a 16 anni,ad AIELLO NON POTEVI LAVORARE,non conosco quasi nessuno,che vengo a fare ad Aiello?Auguro ai giovani un avvenire splendido,ma datevi da fare ci vuole solo buona volontà.sfruttate le bellezze di Aiello.Ho visto qualche foto come è stato tidotto.


per Salvatore

esattamente in questo caso la mamma e' il NOSTRO POVERO VECCHIERELLO DI AIELLO che per certe cose non ce la fa ed e' niente di nuovo. Le risorse non cel'ha ma ha un grande cuore che ti abbraccia con le sue bellezze e pure tutti i paesani che ci stanno a cuore e che duole non poterli riconoscere perche come me sono pure cresciuti e a volte passi il tuo piu grande amico o amica d'infanzia e se qualcuno non te li introduce ambi le parti siamo stranieri .


le pietre le abbiamo ricevute tutti,ma quando hanno visto la buona volontà ci hanno pure chiesto scusa.Cosi siamo andati avanti in tanti portando ALTO il nome del nostro paese. E' vero attaccati alle minne da mamma non si lavora si solo asciuga quella povera donna che ci ha messi al mondo.Io ho solo un rimpianto la lontananza da Aiello.


per bravi

brava bravi ecco lo hai proprio indovinato il guaio del problema. Non si puo stare appeso alle minne della mamma e fare progresso. Il lavoro lo si deve andare a atrovare anche alla fine del mondo poi ritorna e vedi quanto ti resta da investire . La soddisfazione non e solo nel farcela ma anche nell'aver provato a farcela e rialzarsi senza dar colpa a nessuno. Mi fa proprio pena e sento tanta tenerezza e dolore per chi non trova il modo. Se hai fiato hai idee porta queste idee fuori di aiello. Se Martino non va alla montagna la montagna va a Martino. Pero c'e il rischio che diventi anche tu emigrante e ti tireranno le pietre come me.Un prezzo che bisogna pagare per vincere- ciao


io ringraziando il cielo non posso lamentarmi, anzi, ma il lavoro non lo sono andato a chiedere a nessuno , me lo sono creato da solo, nemmeno all'amministrazione e ti posso assicurare che non c'e' cosa piu' bella non dover ringraziare nessuno. per quanto riguarda i giovani ad aiello non c'e' proprio voglia di far nulla perche' le possibilita le hanno ma fanno finta di non averle , tanto c'e' sempre la scusa che e' l'amministrazione che deve trovargli un lavoro...come se fosse facile e dovuto....poi se e' vero che l'amministrazione puo' dare un lavoro perche' l'opposizione non fa nulla, smettiamola a trovare sti alibi coprispalle.io conosco una frase che dice : voglia di lavorar saltami addosso.


date una mano ai giovani.Forse sapete che ci sono contributi statali per chi vuole investire.Spetta a voi paesani aiutare i giovani.No di andare a comprare anche il sale a campora.Ai commercianti voglio dire che la stessa merce a campora ed Amantea costa meno.Cercate di guadagnare poco e continuo,perchè il troppo poi vi rimane sullo stomaco.


lA GENTE AIELLESE NON ACCETTA NULLA, SMETTETELA DI FARCI PASSARE PER SCEMI, SI E'CREATA QUESTA SUTUAZIONE DI NON RINNOVAMENTO CHE DURA DA TANTISSIMI TEMPO PERCHE' TUTTE LE OPPOSIZIONI CHE CI SONO STATE INVECE DI COMBATTERE IN SISTEMI, SONO STATE LE STAMPELLE DELL'AMMINISTRAZIONE LOCALE, ED ALLORA LA GENTE SI CHIEDE PERCHE' VOTARE AD UNO O AD UN ALTRO SE NON C'E' DIFFERENZA??? VOGLIO AMMONIRE ALLEANZA, CHE FA MA NON ABBASTANZA , DI CONSIDERARSI GIA IN CAMPAGNA ELETTORALE E NON DI ASPETTARE L'ULTIMO ANNO. CIO CIAO


Mi fà molto piacere che dopo aver lanciato l'invito ai nostri paesani lontani ad investire o far investire qualcuno nel nostro paese , si sia creata questa discussione , ma il nodo principale non è se ha fatto bene l'amministrazione o no, o se ci sono 3 famiglie ecc,anche perche cosa potrebbe fare l'amministrazione per quelli che non ce la fanno. Dargli un sussidio, o cosa? E' vero che c'è tanto bisogno e per questo la gente si "prostituisce", ma se questo lo accettano non si piu fare tanto altro, dobbiamo prendere atto del livello a cui siamo arrivati e zitti.


avanti popolo

bandiera rossa trionferà


AVANTI POPOLO

io ti dico che chi non è col popolo aiellese certe cose non le capisce e tu secondo me fai parte dei pochi eletti fortunati che stanno attaccati alle minne del comune, mentre la gente trova mille difficoltà per andare avanti, il signore non investisce perchè nopn ci sono le condizioni e di conseguenza non cèè lavoro, questa è la dura realtà


avanti popolo!!!!!!!

non c'è lo con te. Io critico chi ha il potere e lo detiene in modo ingiusto. Se ti senti colpito hai qualcosa da perdere anche tu..........- Quante persone ad aiello sono state prese ingiro, e quante ancora lo saranno, e lo sai perchè, non certo perchè sono stupide o poco inteliggenti ma perchè SONO BISOGNOSE, e il bisogno ti porta a fare cose che non vorresti .Beatu tu amico che ti va bene questo sistema monarchico delle 34/famiglie, si vede che stai bene e che ti conviene prendere determinate posizioni, ma il popolo deve continuare ad essere bisognoso per continuare la monarchia


SENZA DIMENTICARE CHE PARLATE DI DEMOCRAZIA.........ALLA FACCIA.


BRAVI........

GOVERNA CHI MERITA,E POI COSI DICENDO, 'COME DITE VOI ' OFFENDETE TUTTE LE PERSONE DI AIELLO MA FORSE NON VI RENDETE CONTO. PERCHE' A DECIDERE CHI DEVE GOVERNARE E' IL POPOLO. ABBIATE PIU' RISPETTO PRIMA DI ESPRIMERE GIUDIZI VERSO IL PAESE E CHI LO ABITA INNANZI TUTTO, MA SI SA' CHI NON RISPETTA SE STESSO NON RISPETTA NEANCHE GLI ALTRI. IO SONO UN AIELLESE E' CON TUTTI QUESTI COMMENTI MI SENTO OFFESO NON DA POLITICO (IL QUALE NON SONO ) MA DA CITTADINO AIELLESE.E SE POI DOVREMMO RIPARTIRE CON GENTE COME VOI LE PREMESSE SONO PROPRIO IDEALI PARTITE PROPRIO BENE PARTITE, QUELLO CHE SCRIVETE VOI E' DITTATURA.


in nessuna democrazia compiuta c'è questa continuità di potere se non a cuba.......... è forse un vitalizio??????' un posto di lavoro????????? ma tutti questi progressi io non l'ho visti????? 25 anni di governo è una cosa su cui riflettere e che fa davvero paura??? si verifica soltanto nelle peggiori dittatuire??? il voto degli aiellesi alla fine ha un senso???? o è una dinastia che si propaga nel tempo???? a questo punto perchè andare a votare???? ad aiello abbiamo un monarca il castello daltronte c'è. Io mi vergogno di essere aiellese. Nel comune ci sono sempre le stesse gamiglie da diverse generazioni. Una vergogna che è solo di aiello. E' il resto del popolo escluso completamente se non un mese prima del voto???? si paura è la parola giusta, paura di un futuro nero, senza uscite, male per molti e bene per pochissimi sempre gli stessi. Al popolo aiellese non ci pensa nessuno, i voti, a questo serve, del resto è lascito a morire con i propi problemi mentre gli i pochi stanno sempre meglio.


aiellese doc

le parole del signore che non investisce ad aiello, mi fanno paura perchè descrive propoi la realtà, se non ci pensiamo noi al nostro futuro ed al futuro del nostro paese chi ci pensa???' non certo la monarchia che ha governato e che governa da più di 25 anni e che forse ancora non sazia si ripropone nuovamente alle prossime elezioni per arrivare a 30? anni????? 30 anni una vita di una persona, basterebbero per andare in pensione................

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google