Nuova Missione per la Nasa, lo Shuttle Atlantis partirà il 27 agosto
CAPE CANAVERAL, Florida – Lo Shuttle ritorna a volare. Subito dopo il successo della navicella Discovery, in missione dal 4 al 17 luglio scorsi - dove peraltro era presente come membro dell’equipaggio Lisa Caputo Nowak, la prima donna italoamericana di origini calabresi -, adesso è la volta dell’Atlantis che la Nasa manderà in orbita con la missione STS-115 il 27 agosto alle 16.30 ora della Florida (le 22.30 in Italia).
Al padiglione 39B del Kennedy Space Center è tutto pronto, anche le previsioni meteorologiche della Florida sono date per buone. L’equipaggio, che nei giorni scorsi ha effettuato tutti i test necessari, è composto dal Comandante Brent Jett, dal pilota Christopher Ferguson e dagli Specialisti di Missione Heidemarie Stefanyshyn-Piper, Joseph Tanner, Steven MacLean e Daniel Burbank.
Con questa missione che durerà 11 giorni, la NASA è pronta a ricominciare la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale, portando in orbita il modulo P3/P4 con nuovi pannelli solari, batterie e strumentazione elettronica.
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.