Ci sono trenta (30) giorni di tempo per presentare la domanda per l'assegnazione degli alloggi ATERP. Il bando è stato reso pubblico e chiunque ritenga di avere i requisiti può fare domanda.
Gli alloggi dell'Azienda Territoriale per l’edilizia Residenziale Pubblica vanno richiesti compilando obbligatoriamente i modelli gratuiti che trovate in comune, allegando una serie di documenti necessari, compilando un apposito questionario, seguendo pedissequamente le istruzioni contenute nel bando e inviando tutto il plico a mezzo raccomandata.
Graduatoria
Le domande pervenute formeranno una graduatoria permanete che sarà valida anche per le assegnazioni di alloggi che si costruiranno o che si libereranno nel futuro.
I requisiti
Ci sono dei requisiti indispensabili per presentare la domanda. Tra essi quello reddituale, quello di residenza e quello di cittadinanza (si rimanda alla lettura integrale del bando).
Presentazione delle domande
Le domande devono essere redatte, come detto, “obbligatoriamente sull’apposito modulo fornito gratuitamente, che potrà essere ritirato presso la sede municipale”. Le domande vanno inviate a mezzo raccomandata al “Comune di Aiello Calabro, Corso Luigi De Seta – Aiello Calabro (CS)”. Bisogna altresì compilare un dettagliato questionario. Il termine per la presentazione delal domanda è di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando.
Documenti da allegare
Diversi i documenti da allegare alla domanda. Tra questi il certificato di cittadinanza italiana, quello di residenza, lo stato di famiglia, la dichiarazione che attesta l’attività, il luogo di lavoro ed il reddito globale goduto dal richiedente e dai suoi familiari, ecc.