AielloCalabro.Net

Festa della Famiglia 2008

AIELLO CALABRO – La Festa della Famiglia, per il circolo Anspi “Insieme si Vince” è un appuntamento irrinunciabile. La giornata, svoltasi domenica scorsa come di consueto in montagna in località Casellone, è stata ancora una volta un’occasione “di incontro e di confronto, un modo per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria, della preghiera, della musica, dei giochi ed anche per gustare un delizioso pranzo all’aperto”.

L’edizione 2008 aveva per tematiche la storia del sodalizio, costituito a Brescia il 13 novembre 1965, in ambito del Concilio Vaticano II; il bimillenario della nascita di San Paolo, protettore dell’Anspi; e la diffusione dell’associazione stessa in Calabria.

Nella nostra regione attualmente si contano una decina di circoli. Ad Aiello è presente dalla metà degli anni ’90, nato su impulso delle Suore Figlie del Sacro Cuore di Gesù, e che si occupa di diverse attività, come teatro, canto, danza, giochi, pellegrinaggi.

Duemila affiliati, tra oratori e circoli, su tutto il territorio nazionale, l’Anspi ha avuto nel corso della sua esistenza diversi riconoscimenti sino a diventare, nel 2002, Ente di Promozione Sociale.

Bruno Pino
10/09/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2008/festa-della-famiglia-2008.aspx
Data: giovedì 21 novembre 2024 - 20:38:16