AIELLO CALABRO Vs ZUMPANO 0 - 5
I CATEGORIA GIRONE B
12° GARA DI RITORNO 06.04.08
Formazioni
AIELLO CALABRO: Malfi, Rizzo, Magnone (11° st Muti), Mariani, Medaglia, Massali, Coccimiglio, Miceli, Mazza, Rossi, Lepore (31° st Guzzo).
In panchina: Lonero, Muti, Guzzo, Ianni Lucio.
Allenatore: Rizzo
ZUMPANO: Longo, Greco, Lioi (14° st Chiappetta), Palmieri, De Bartolo, Del Campo, Marano PF (33° st Scarlato), Miraglia, Esposito, Ricchio (25° st Marano), Pellicori.
In panchina: Mancuso, Rizzo, Scarlato, Marano PL, Chiappetta, Aita, Bruni.
Allenatore: Sarpa
ARBITRO: Ribotti di Reggio Calabria
MARCATORI: 9° pt Lioi, 15° pt Ricchio, 21° pt Palmieri, 20° st Esposito (R), 28° st Pellicori.
NOTE: gara tranquilla, né ammoniti, né espulsi.
di Bruno Pino (Fonte: Il Quotidiano della Calabria di lunedì 7 aprile 2008)
AIELLO CALABRO – Tre reti nei primi venti minuti per lo Zumpano, che alla fine vincerà la gara con l’Aiello Calabro per cinque gol a zero, la dicono lunga sulla superiorità della compagine ospite, seconda in classifica generale alle spalle del Rende.
L’Aiello, nonostante la buona volontà e l’impegno, nulla ha potuto per arginare le incursioni dei ragazzi di Sarpa. Una sconfitta casalinga, quella dei rossoblù, sulla quale tanto ha influito l’assenza di diversi giocatori. Come quella del portiere titolare Carino, di Sandro Guido a centrocampo, convalescente per il brutto incidente di domenica scorsa a Lametia e, infine, del bomber Ottorino Mazzotta.
La gara, già dalle primissime battute, arride ai corsari dello Zumpano. Al nono è Lioi che apre le marcature con un tiro dalla destra che sorprende l’esordiente Malfi. Sei minuti più tardi raddoppia Ricchio di testa. A firmare la terza rete, al 21°, è Palmieri con un bolide dalla trequarti. Per l’Aiello solo qualche timido tentativo con Mazza al 22° e al 37°.
Il secondo tempo non è migliore per i padroni di casa. Lo Zumpano ha altre occasioni propizie ancora con Lioi e Marano che al 19° st si procura un rigore che Esposito con tranquillità mette alle spalle di Malfi. Infine, sotto una pioggerellina che fa scappare gran parte del pubblico, quinta segnatura al 28° st di Pellicori che mette fine alle ostilità.