Il San Lucido chiude subito i giochi
L'Aiello incassa una brutta sconfitta
SAN LUCIDO: Greco, Palummo (35' st Signorelli), Garibaldi, Mandarino (42' st Salerno), Bruno G., Provenzano G., Alessandro (6' st D'Angelo), De Pantis, Cucinella, Carrozzino, De Rose.
In panchina: Longobardi, Provenzano L., Filippo, Stefano.
Allenatore: Provenzano M.
AIELLO CALABRO: Carino, Rizzo, Vaccaro, Miceli, Medaglia, Massali (1' st Lepore), Coccimiglio, Mariani, Sansone, Rossi (31' st Bazzarelli), Samà (1' st Mazzotta).
In panchina: Lo Nero, Ianni L., Muti, Guido.
Allenatore: Rizzo
ARBITRO: Marafioti di Cosenza
MARCATORI: 27' e 44' pt Alessandro (SL), 36' pt Carrozzino (SL), 19' st Rossi (AC)
NOTE: ammoniti Mazzotta (AC).
Espulso: Sansone (AC)
SAN LUCIDO - «Non sottovalutare l'avversario» era la consegna dell'allenatore alla squadra e così è stato.
Il S.Lucido, dopo un inizio al piccolo trotto con fasi di studio e paura di offendere limitandosi al palleggio nella parte centrale del campo, trova il coraggio di affondare le stoccate vincenti già nella prima parte di gara. Nella seconda frazione l'Aiello Calabro ha un accenno di rimonta che si concretizza dopo venti minuti, circa.
Dopo il gol che accorcia le distanze, ancora due acuti del S. Lucido, con una girata al volo e un diagonale fuori di poco di Cucinella.
La cronaca: al 27' Vaccaro per gli ospiti, tradito dall'emozione, regala ad Alessandro il corridoio vincente per battere Carino.
Dopo nove minuti De Pantis chiude il triangolo con Carrozzino, che con un bel diagonale infila per il due a zero.
Ad una manciata di secondi dal riposo Alessandro sottolinea il suo stato di grazia concedendo il bis, bello il pallonetto che supera l'estremo aiellese.
Nella ripresa apprezzabile reazione degli ospiti che al 19' segnano il gol della bandiera con Rossi, che rende così meno amara la sconfitta della formazione diretta da Rizzo.
Nell'intervallo il presidente del San Lucido Gianluca De Rose ha ricevuto dalle mani del capitano, Giuseppe Provenzano, la Coppa disciplina conquistata dalla squadra nella stagione 2006 - 2007.
Un trofeo che acquista una certa rilevanza se si pensa che il San Lucido ha battuto le avversarie di tutti e quattro i gironi del campionato di Prima Categoria.
Francesco Calomeni
Da Il Quotidiano del 18 febbraio ’08, pag. 45