AielloCalabro.Net

Rende Vs Aiello 3 - 0

RENDE VS AIELLO CALABRO 3 - 0
I CATEGORIA GIRONE B
2° GARA DI RITORNO 19.01.08

RENDE: Scorzo 8, Fiorellino 6.5, Molinari 6, Occhiuzzi 7.5, Florio 8, Spadafora 7, Dotro 6.5 ( Filippone 6.5), Tuoto 7, Provenzano 7 (Spanò 7), Ambrogio 7.5, Scarnà 8 (Metallo 6.5 ).
Allenatore: Aceto

AIELLO CALABRO: Carino 6.5, Rizzo 6, Vaccaro 5.5, Mariani 6, Medaglia 6, Massali 5.5, Coccimiglio 7.5, Rossi 6, Sansone 7, Guzzo 6, Ianni 6. Allenatore Rizzo 6

ARBITRO: Sifonetti di Rossano 7

MARCATORI: 31’ pt Tuoto (rig), 10’ st Provenzano, 47’ st Spanò

RENDE – Nessuna sorpresa allo stadio “M. Lorenzon” dove la formazione di mister Aceto ha piegato secondo logica l’Aiello di mister Rizzo, cavallo di ritorno sulla panchina tirrenica. Il Rende ha confezionato una buona gara pregevole sia sotto il profilo tattico dove la mano del mister è ben visibile e sia sotto l’aspetto agonistico faccia viva e ben visibile e apprezzata dai tifosi che domenica dopo domenica non smettono di sostenere la squadra con colore, partecipazione ed affetto. Il Rende battezza il nuovo anno con un tris che marca il confronto a distanza con l’organizzato Zumpano. Un plauso anche alla formazione tirrenica scesa in campo senza timori reverenziali e capace di insidiare più volta i tre pali difesi dall’ottimo Scorzo. La prima emozione registrata sul taccuino è per merito dell’Aiello al 10’pt dove Scorzo deve indossare il mantello di superman per sventare un calcio di punizione ben calciato da Sansone. Il Rende con carattere non si scompone e in serie Provenzano (13’pt) e Scarnà (15’pt) non hanno fortuna sulle conclusioni. Al 30’ è uragano Scarnà a seminare il panico in area ospite e costringe l’avversario al fallo, per il Sig. Sifonetti nessun dubbio nell’assegnare il calcio di rigore trasformato con freddezza da Tuoto, cecchino a sorpresa.
Il secondo tempo si apre con il Rende che preme sull’acceleratore e che trova il doppio vantaggio al 10’st, Scarnà mette palla in mezzo e su cui si avventa Provenzano che non fallisce. Il duello Sansone - Scorzo non si placa ed ancora l’under rendese a compiere un’autentica prodezza sul calcio da fermo della punta. Nei minuti finali è Spanò che griffa il risultato finale. Vittoria importante dedicata al presidente Mario Pellicori che festeggia il proprio onomastico nei migliori dei modi.



Di seguito i link per:

- Calendario delle partite
- Classifica

Emilio Pellicori - tratto dal Quotidiano pag. 47
21/01/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-sport/campionato-di-prima-categoria-2007-08/seconda-partita-di-ritorno--rende-vs-aiello.aspx
Data: sabato 23 novembre 2024 - 15:09:26