ZUMPANO VS AIELLO CALABRO 2 -1
I CATEGORIA GIRONE B
12° GARA DI ANDATA 08.12.07
Formazioni
ZUMPANO: Longo, Stella, Bevilacqua, Esposito, Palmieri, De Bartolo, Del Campo, Vigna, Miraglia, Pellicori, Ricchio. In panchina: Mancuso, Greco, Scarlato, Rizzo, Marano, Bruno, Chiappetta. Allenatore: Germano
AIELLO CALABRO: Carino, Rizzo, Lepore, Mariani, Medaglia, Massali, Mazzotta, Miceli, Mazza, Rossi, Coccimiglio. In panchina: Lonero, Mazzuca, Zagordo, Bossio, Samà, Muti, Mazzotta.
Allenatore: Crialesi
ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria
MARCATORI: 13’ pt Vigna (Z), 7’ st Ricchio (Z), 26’ st Samà (A).
LUZZI – Lo Zumpano non si ferma più. La squadra del direttore sportivo, Carmelo Giudice, continua a mietere vittime nel suo trionfale cammino. Questa volta è toccato all’Aiello Calabro, squadra neopromossa dalla Seconda categoria, a cedere le armi, anche se di stretta misura e uscendo a testa alta dal confronto, su un campo allenatato dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Parte forte lo Zumpano che all’8’ va vicino al gol con Pellicori ma la sua conclusione termina sul palo. Al 13’ lo Zumpano passa in con il furetto Vigna che lascia di stucco il portiere ospite Carino con uno splendido pallonetto. Poi fino alla fine del tempo Esposito, Ricchio e Palmieri hanno cercato di raddoppiare ma Carino non si è lasciato sorprendere. Nella ripresa, lo Zumpano chiude subito la gara. Minuto numero 7’. Ricchio, sempre lui, gonfia la rete dell’Aiello Calabro, su passaggio preciso di Vigna. Al 15’ è Pellicori che su punizione prende la traversa (tra l’altro l’arbitro gli ha annullato anche un gol per presunto fuorigioco). Poi tocca a Ricchio ed Esposito togliere la pioggia dai legni della porta dell’Aiello Calabro. Partita chiusa? No. L’Aiello reagisce e al 25’ accorcia le distanze con Rossi* lesto a metterla alle spalle del pur bravo Longo in mischia. I ragazzi di Crialesi (ex di turno) hanno continuato a spingere ma senza rendersi particolarmente pericolosi. Una vittoria importante, che permette ai padroni di casa di mantenere immutato il distacco dalla battistrada Rende, ieri vincente nell’anticipo. Intanto, la società dello Zumpano comunica che giorno 29 dicembre, presso il centro sportivo Marca di via Popilia alle 14.30, si terrà il primo memorial “Franco Fortuna”, ex dirigente dello Zumpano scomparso prematuramente. Parteciperanno al memorial anche il Real Zumpano ed il Trenta, entrambe in Seconda categoria.
* Si tratta invece di Samà.
Tratta da Il Quotidiano della Calabria 9.12.07 pag. 41
Fausto Nardi