Pietrafitta Vs Aiello Calabro 0 - 3
PIETRAFITTA – Si chiude in bellezza, con una preziosa vittoria nell'ultima gara giocata fuori casa, il girone di andata del campionato di seconda categoria della compagine rossoblu del patron Antonio Rossi. Una affermazione meritata per tre reti a zero che fa guadagnare tre punti preziosi e chiudere le prime 13 partite in terza posizione, con 22 punti, dopo Lametia Gizzeria (27) e Campora (23), con 6 partite vinte, 4 pareggiate e 3 perse; e con all'attivo 22 reti fatte (e 13 subite).
Primo tempo . L'Aiello già dai primi minuti cerca di portarsi in attacco con Ottorino Mazzotta ma il Pietrafitta respinge le incursioni dell'Aiello. Al 4° è la squadra ospite ad avvicinarsi nell'area rossoblu ma il tiro è fuori dallo specchio di porta. Così come al 5° minuto, quando Maurizio Artiglieri è abile guardiano su un calcio di punizione dal limite. Allo scoccare del primo quarto d'ora è Alessandro Miceli ad impegnare il portiere padrone di casa con un tiro da fuori area; mentre al 17° è Daniele Rossi che batte un calcio di punizione dalla trequarti del Pietrafitta a beneficio di Ottorino Mazzotta che da dentro l'area avversaria tira in porta ma il numero 1 si supera con una bella parata. Al 18° è la volta di Giuseppe Mazza che stacca di testa su un calcio di punizione battuto ancora da Daniele Rossi con il pallone che va alto sopra la traversa; ed un minuto più tardi è ancora l'amanteano a tirare da fuori area cercando di centrare l'incrocio andando fuori di poco. La partita è avviata al 20° quando il Pietrafitta impegna l'estremo difensore aiellese che respinge con i pugni un pericoloso pallone. Seguono ancora azioni dell'Aiello con Bazzarelli e Mazzotta. Al 40° c'è una bella azione del Pietrafitta, ma il solito Artiglieri manda in angolo.
Secondo tempo . Alla ripresa, il Pietrafitta si porta subito in attacco. Ma anche l'Aiello firma alcune buone azioni con Miceli, Trunzo e Coccimiglio. Al 16° è Mazzotta a battere in area al volo ma il suo tiro viene respinto in calcio d'angolo. A seguire, dopo la battuta del calcio d'angolo, viene ammonito Daniele Rossi per proteste e qualche minuto più tardi viene addirittura espulso per doppia ammonizione. In dieci, l'Aiello invece di subire il gioco avversario, compie diverse azioni pericolose. Così al 23°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva la rete del vantaggio segnata da Giuseppe Mazza, poi ammonito al 25° per gioco falloso. Al 29° ed al 31° è il Pietrafitta a sfiorare il pareggio con due calci di punizione. Però al 42° arriva il raddoppio dell'Aiello di mister Guido siglato da Ottorino Mazzotta che è più lesto di tutti a profittare di un errore del portiere e insaccare il pallone in rete. Al 45° ancora un errore difensivo del Pietrafitta fa segnare la terza rete dell'Aiello con Coccimiglio.
NOTE
La formazione dell'Aiello:
Maurizio Artiglieri, Alessandro Miceli, Marco Trunzo, Francesco Magnone (Buffone al 29° st), Rodolfo Valentino, Vittorio Mazzuca, Salvatore Coccimiglio, Daniele Rossi, Mirko Bazzarelli, Ottorino Mazzotta.
In panchina: Stefano Ianni Lucio, Francesco Guido, Francesco Ianni Lucio, Armando Bossio, Raffaele Amendola, Ernesto Nicastro, Carlo Buffone.
La formazione del Pietrafitta:
Pucci, A. Sjinardo, G. Tignanelli, R. Sjinardo, S. Sjinardi, Rizzuto, Salfi, D. Sjinardo, Bozzo, C. Tignanelli, Porto.
In panchina: G. Sjinardo, Rende, I. Sjinardi, Barca, Aquino, Spina, Lopez.
Reti: al 23 St. Giuseppe Mazza, al 42 St. Ottorino Mazzotta e al 45 St. Salvatore Coccimiglio.
Prossima partita, la prima di ritorno, domenica 28 gennaio a Belsito con il Marzi.
La Redazione Sportiva di Ac.Net
Di seguito i link per vedere:
- Calendario delle partite
- Classifica