AielloCalabro.Net

Una mostra a Cleto, dal 18 al 20 agosto

Visitatori alla mostra aiellese.CLETO – Dopo l’esperienza dello scorso anno, cinque degli artisti che parteciparono all’iniziativa “Locus Ars”, si ritrovano per esibire le loro opere nell’ex mattatoio comunale.

Si tratta di Francesco Magli (o come a volte ama farsi chiamarsi Francesco d’Aiello), Enrico Meo di Grottaglie (Ta), Alexander Buchberger, di origine austriaca che da anni abita nel paesino, Massimiliano Marchese e Pedrito Bonavita di Amantea.

Ognuno di loro - da oggi (vernissage alle 20) e sino al 20 di agosto – realizzerà in pittura, scultura o come installazione, una propria idea. “Nell’insieme – ci dice Meo – l’idea è quella di manifestare qualcosa che rappresenti le problematiche sociali attuali”.

L’iniziativa, che prevede anche una seconda sezione presso la chiesa della Consolazione dove esporranno giovani artisti della cittadina e del Comprensorio, è patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Amerigo Cuglietta.

18/08/2006

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2006/una-mostra-a-cleto%2c-dal-18-al-20-agosto.aspx
Data: martedì 16 luglio 2024 - 10:24:39