AielloCalabro.Net

Festa rossoblù

Nella foto: il presidente Rossi, secondo da sinistra in prima fila, ed al centro, con parte dei giocatori e dei tifosi, Padre Jean Paul Mujinga, aiuto parroco.

AIELLO CALABRO – È stata una riuscitissima manifestazione di sport, di cucina casereccia, di musica e di grande partecipazione popolare quella che sabato scorso ha organizzato la SS. Aiello Calabro per festeggiare la promozione in seconda categoria, ottenuta qualche settimana fa con la vittoria ai play off.

Il più contento di tutti, a fine serata, era lui, il patron ‘Ntonuzzu Rossi che dalla mattina presto ha coordinato i soci ed i tanti volontari ad allestire la piazza, tutta colorata rossoblù e le vie adiacenti; mentre altri volontari ed affezionati alla squadra locale - che dopo anni ha riportato numeroso il grande pubblico allo stadio comunale di Macchia - erano intenti a preparare l’ottimo spezzatino di carne e le altre pietanze del menu della sera. Piazza Plebiscito, nei momenti di massima affluenza, era piena all’inverosimile. Più di 200 i posti a sedere, predisposti dall’organizzazione, ed oltre 600 i pasti distribuiti dalle 20 a mezzanotte. Tantissimi i presenti, molti dei quali anche dai paesi vicini, che hanno onorato il raduno.

Il presidente Rossi, soddisfatto, ha voluto ringraziare proprio tutti. In particolare, il sindaco Gaspare Perri e tutta l’Amministrazione comunale; i giocatori, i dirigenti, i volontari delle cucine, gli animatori musicali, e tutti coloro i quali hanno permesso la ottima riuscita dell’iniziativa. Ma soprattutto, Patron Rossi ha tenuto a ringraziare la Comunità di Aiello che ancora una volta ha saputo dimostrare forte attaccamento alla squadra locale.

Bruno Pino
12/07/2006

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2006/festa-rossobl%c3%b9.aspx
Data: martedì 16 luglio 2024 - 11:28:08