AielloCalabro.Net

Centro anziani, rinnovo cariche sociali

AIELLO CALABRO – Sono state rinnovate le cariche del Centro Sociale per Anziani “FSCG”. Il sodalizio, come è noto, era stato costituito ufficialmente nel 2003, ma già dal gennaio 2001 era in piena attività, animato dalle suore Figlie del Sacro Cuore di Gesù.

Le elezioni svolte nei giorni scorsi hanno in buona sostanza riconfermato, eccetto che per un nuovo subentro, tutti i consiglieri uscenti.

Presidente del Centro è sempre Rosa Vocaturo, mentre la carica di vice è per Francesco Ianni Lucio. Riconferma anche per Maria Magli (segretaria) e Rosina Valentino (consigliere). New entry è invece Laura Sansone. Per il Collegio sindacale risultano eletti Gisa Guidoccio, Meno Marinaro e Irene Zagordo.

Soddisfazione è stata espressa da tutti gli affezionati del Centro di aggregazione per anziani e dalle Suore che hanno rinnovato l’invito, specialmente ai giovani di “buona volontà”, di frequentare e dare la propria concreta collaborazione all’associazione. Uno scambio reciproco di saperi tra generazioni diverse che – ricordandoci la massima: «Un vecchio che muore è una biblioteca che brucia» - può arricchire spiritualmente e materialmente un po’ tutti.

Attualmente, il Centro purtroppo non dispone di una sede. Infatti, la struttura di cui erano ospiti sino a settembre 2004, ovvero il vecchio Poliambulatorio di piazza Santa Maria, come si sa, era stato dichiarato inagibile dalla ASL n° 1 di Paola ed ancora, a distanza di un anno e mezzo, fa bella mostra di sé senza essere né ristrutturato né demolito, né in qualche maniera utilizzato. Per il momento, dunque, gli anziani si riuniscono in Rione Patricello a casa di una sodale. In attesa di una migliore sistemazione.

Bruno Pino
12/03/2006

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2006/centro-anziani%2c-rinnovo-cariche-sociali.aspx
Data: martedì 16 luglio 2024 - 10:40:51