Riceviamo e pubblichiamo il programma per i festeggiamenti del 150° dell' Unità d'Italia nella città di Amantea:
Comunicato del Sindaco F. Tonnara e del presidente Auser R. Aloe
E' importante celebrare l'Unità d'Italia nella nostra Città - ha detto Roberto ALOE, Presidente del Circolo AUSER - Abbiamo lavorato molto e stiamo lavorando ancora per questa celebrazione per ricordare i giovani che hanno fatto il Risorgimento. Ieri come oggi i giovani possono fare la differenza .L'Italia è una delle più giovani nazioni dell'Occidente, ma raccoglie un popolo antichissimo e ricco di storia e di cultura, vanto ed onore nel mondo.
Ricordarne insieme ed uniti la storia della sua nascita e la sua attualità e grandezza è la garanzia che non sono morti invano i giovani che hanno dato la vita per quella Patria e per quella bandiera che ancora oggi ci contraddistinguono nel mondo.
Per questo vi invitiamo a partecipare tutti ed unitariamente alle manifestazioni che stiamo organizzando nella nostra città.
Programma di Sabato 12 Marzo - Amantea. Festeggiamenti per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia:
Ore 9:30: Raduno sul Lungomare "c.f.M.M. Natale DE GRAZIA"
ore 10,00: Alzabandiera e benedizione del Tricolore
ore 10,30: Unità navale M.M.: deposizione corona d'alloro in ricordo di tutti i caduti per l'Italia Unita
ore 11,00: Corteo della Bandiera attraverso via Regina Margherita, Piazza Commercio,via Vittorio Emanuele II, via Roberto Mirabelli, via Roma, via Dogana, via Vulcano, Casa delle Culture
ore 12,00: Arrivo Casa delle Culture ed inaugurazione targa commemorativa, opera dell'artista Pedrito BONAVITA
ore 12,15: Interventi del Sindaco e del Presidente Auser.
ore 17,30: Auditorium Scuola Media "G. Mameli" Amantea - Proiezione filmato sul Risorgimento. Esegesi dell'inno di Mameli di Roberto Benigni.
da Auser Amantea