AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

16.53

Mercoledì

22/01/2025

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

2007


Archivio della rubrica Tavola Rotonda dell'anno 2007.
07/11/2007

Banda larga si, banda larga no! Tutto da rifare

Internet a banda larga, l’amministrazione comunale prima fa e poi disfa

Il digital divide Era circa nel periodo di ottobre dello scorso anno, quando l’amministrazione comunale mi interrogò per la valutazione di una proposta che avevano ricevuto dalla società “Calù Wireless Network”.

La “Calù” è una società di Fuscaldo che propose all’amministrazione comunale aiellese la realizzazione della copertura sul territorio comunale, sprovvisto da ADSL, con un collegamento a banda larga attraverso la tecnologia Wireless. Insieme con l’assessore G.Longo visionammo la proposta di Calù e dopo qualche giorno chiedemmo ad un’altra compagnia di telecomunicazioni di inviarci una proposta. Fù la volta di “Connex33”, la quale propose un servizio pressoché identico alla “Calù”, per alcuni aspetti migliore, ad un prezzo più vantaggioso per gli utenti finali e senza alcun costo per il comune. Inoltre “Connex33” aveva da poco effettuato gli stessi lavori sul comune di Lago con risultati più che soddisfacenti.

D.Amendola

06/11/2007

Addio Enzo Biagi, maestro di giornalismo

Il decesso questa mattina, poco dopo le 8. Aveva 87 anni.
ITALIA - Enzo Biagi era un cronista. Lo ripeteva sempre e pareva il vezzo di un giornalista famoso, popolarissimo, pluridirettore, che si rifugiava dietro un abito professionale ordinario. Ma non era un vezzo, era la sostanza viva del suo mestiere. Testimoniata da uno stile tutt'altro che letterario, scarno, efficace, che gli impedì (per sua fortuna) di diventare mai un opinionista o un elzevirista come ce ne sono tanti. di M. Serra, Repubblica.it

AFORISMI di ENZO BIAGI

24/07/2007

Appello per il PM De Magistris

Facciamo appello alla società civile, alle istituzioni, all’informazione, affinché si uniscano a noi nella difesa della legalità. In tutta Italia, facciamo la scorta ai nostri giudici e intraprendiamo percorsi di giustizia, contro le mafie e contro l’indifferenza.
21/07/2007

Italia rosso tenebra

"Chi ha rubato l'agenda rossa di Paolo Borsellino? Chi se ne serve, da quindici anni, probabilmente a scopo di ricatto? Se non cerchiamo di rispondere a queste domande, non possiamo dirci cittadini italiani consapevoli, ma soprattutto non possiamo illuderci di aver onorato la memoria di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta assassinati 15 anni fa in via D’Amelio con l’ennesima esplosione stragista della storia repubblicana...
27/06/2007

Parlamento europeo e V-Day

Riporto qui sotto un'articolo dal sito di Beppe Grillo che è stato al parlamento europeo e denuncia la situazione della politica italiana.



In preparazione del Vaffanculo day, o V-day, sono andato al Parlamento europeo per spiegare la palude in cui si trova l'Italia e cercare qualche consenso. La sala era piena, nessuno sapeva niente. Mi hanno preso per un marziano, non credevano a quello che dicevo. Ho dato un saggio di populismo europeo. Oggi pubblico un breve filmato da Bruxelles. Domani un video riassuntivo insieme a quello integrale.
Ecco un estratto del mio intervento.

11/02/2007

The Darwin Day

Charles Darwin

Ricorre il 12 febbraio l'anniversario di colui che negli anni è finito col diventare più grande antagonista delle religioni sulla terra. L'uomo che inconsapevolmente, forse, demolì con l'apporto delle sue teorie molti dei dogmi fondamentali sulle quali si basano i credi religiosi

Charles Robert Darwin (12 febbraio 1809 - 19 aprile 1882) naturalista inglese, nato a a Shrewsbury, cittadina vicina a Birmingham, celebre per aver formulato, assieme ad Alfred Russel Wallace, la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni casuali congenite ereditarie (origine delle specie), e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune (origine dell'uomo).

22/01/2007

Il nuovo 5 per 1000

Il 5 per mille, che ricordiamo permette al contribuente di destinare quota percentuale dell’imposta dovuta sulle persone fisiche (Irpef) ad enti senza scopo di lucro, inizialmente escluso per pura “dimenticanza” dalla finanziaria 2007 è stato invece reintrodotto in extremis all’art. 16 con il maxiemendamento approvato della Camera dei Deputati il 19 novembre 2006 con alcune novità.

Altri in questa sezione


AielloCalabro.Net


Add to Google