AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

5.14

Domenica

24/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Politica/Comunicato Stampa: "Sfilata" /AdP comunicato sulle mancate scuse

Alleanza di Progresso critica la mancata presa di distanze del neo sindaco

"Atti oltraggiosi" durante la sfilata per la vittoria alle comunali.

Dal Movimento di Alleanza di Progresso, riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

Il neo Sindaco Franco Iacucci non prende le distanze e non condanna gli atti oltraggiosi, che ricordiamo comprendono manoscritti offensivi, pigne (simbolo iconografico della nostra coalizione), cartacce e manifesti cosparsi nella proprietà del nostro capolista, sul porticato di casa e persino sui balconi dall'abitazione, maltrattamento di animali e fuochi pirotecnici esplosi in prossimità di un autocarro, compiuti a casa Bruni giorno 23, a seguito della sfilata della lista Uniti per Aiello collegata alla candidatura di Franco Iacucci. Tutti ci saremmo aspettati che il primo cittadino si dissociasse da tali gesti, sia in veste di capolista della coalizione a noi avversaria, sia nella veste istituzionale di neo sindaco. Nemmeno una telefonata di scuse, tanto meno una parola in consiglio comunale. Questo silenzio assenso è grave e inconcepibile e giustifica le azioni o per meglio dire i reati consumati da alcuni facinorosi partecipanti alla sfilata.

Condanniamo ancora una volta quanto successo presso l'abitazione del nostro capolista al quale rinnoviamo la nostra solidarietà, ma condanniamo altresì l'atteggiamento dimostrato dal sindaco Iacucci che non da peso e sembra voler giustificare questi comportamenti incivili, antidemocratici e destabilizzanti atti solo a creare ulteriori tensioni. Il nostro capolista non ha voluto polemizzare ulteriormente per evitare di accentuare le spaccature già esistenti ma un atteggiamento simile del primo cittadino non può e non deve passare inosservato.

Siamo rimasti profondamente delusi dal suo atteggiamento. Doveva essere il sindaco ad impartire una lezione di civiltà alla comunità tutta, prendendo le distanze da tali gesti condannandone gli autori, invece non fa altro che alimentare climi ostili.

 

01/07/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

47 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

47 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

che sia difesa poi da una amica che la conosce bene E' ANCORA PEGGIO... Perchè l'amica difende la persone (CHE NESSUNO HA MAI ATTACCATO) inveCe la gente (che non ha avuto questa fortuna) critica l'operato di assessore che è un altra cosa. Bisogna stare attenti a non essere l'assessore SOLO degli amici, degli elettori di chi la eloggia, bisogna essere anche l'asessore di chi la contesta, di chi la critica, di chi non l'ha votata DATO CHE LEI, LE RICORDO E' UNA CARICA ISTITUZIONALE... e' un esempio per i giovani ed ESSENDO ASSESSORE ALLA CULTURA DEVE DARE UN MODELLO CULTURALE VALIDO DA SEGUIRE ( tradotto sono RESPONSABILITA', IMPARZIALITA' E MATURITA' TUTTE COSE CHE AD OGGI LE MANCANO e non la rendono capace di fare l'assessore)


c'è in atto una dura contestazione nei confronti dell'assessore pucci e secondo me è proporzionale al suo operato istituzionale. Mi spiego meglio il fatto che sia una cittadina libera nessuno lo mette in dubio... ma io leggo che di tutto si parla tanto MENO CHE DELLA VITA PERSONALe DI PUCCI... o di quello che fa come privato cittadino. Si commenta il personaggio pubblico pucci, ovvero l'assessore CHE PERCEPISCE A FINE MESE UNO STIPENDIO per OCCUPARSI DELLA COMUNITA' TUTTA, anzi per oCCUPARSI DI CULTURA E PARI OPPORTUNITA' (come le intende queste pari opportunità, una carica ad ONOREM?). Se i cittadini devono subire PASSIVAMENTE SENZA POTER DIRE LA LORO E' UN ALTRO CONTO, che io non condivido


chi si permette il lusso di attaccare così aspramente qualcuno deve anche dimostrare di aver almeno un pizzico di coraggio nel firmarsi e di assumersi le proprie responsabilità...Eleonora è una cittadina LIBERA e come tale non si nasconde dietro pseudonimi di alcun tipo.Mi sento di spendere una parola per lei visto la lunga conoscenza e posso dire con certezza che non è assolutamente faziosa crede nei valori fondamentali dell'eguaglianza del rispetto e della democrazia...abbiate il coraggio di essere liberi e firmate il vostro pensiero;la censura di cui parlate è quella che attuate contro voi stessi non esprimendo la vostra identità come un cane che si morde la coda...Simona Falsetti


leggendo i commenti dei vari navigatori circa la dott.ssa Pucci,neo assessore alla cultura(bella cultura!)mi chiedo se la persona di cui si parla è lei o non è lei dato che se è proprio lei non rispecchia le qualità della Sua famiglia.Ma forse i tempi sono cambiati...


mi sembra l'assessore alla DISEGUAGLIANZA SOCIALE ED ALLA DISCRIMINAZIONE POLITICA) altro che pari opportunità... Come spiega lei proprio lei che è garante della parità dei diritti che l'opposizione non è neanche libera di appendere un manifesto... Dato che lei è l'assessore alle pari opportunità dovrebbe fare qualcosa a riguardo ( se non è a titolo onorifico) per evitare che una parte politica non abbia meno diritti dell'altra e viceversa e che nessuno tranne voi possa ESPRIMERE IL SUO PENSIERO, altrimenti se vi è un monologo di idee vi è UNA DITTATURA come ben sa... cominci a lavorare su questi problemi invece di pensare ad infangare 700 persone.


Come fanno queste persone a meritare Rispetto... quando vogliono farci vivere in un regime.. ed in più invece di domandarsi quali sono le soluzioni per mettere fine a questo clima... L'ASSESSORESSA PUCCI SU FACEBOOK si domanda dove SE LE METTONO ADESSO LE PIGNE I VOTANTI DI ADP ?( quasi 700 persone). Una bella domanda Pucci ( vedo che le interessa molto...) invece di chiederselo su facebook... vada casa per casa a domandarlo alla gente a quella GENTE CHE VOI PROPRIO VOI IL 23 li avete letteralmente assaliti ed insultati con pigne e manifesti. Se lei vuole rispetto deve cominciare a rispettare la gente CHI L'HA VOTATA E CHI NO.... e si deve solo vergognare ad alimentare tali gruppi SU FACEBOOK... e farne ADDiRITTURA PARTE ....


ah.. questa è bella tirano anche i manifesti di ringraziamento di ADP.... (se è possibile chiedo al gestore del sito di pubblicarli dato che non ho avuto il tempo di leggerli).


infatti adp invece di buttare altri volantini lungo le vie del paese inquinando e deturpando come hanno fatto uniti per aiello... Ha messo in paese qualche manifesto di ringraziamento... per ringraziare gli elettori. Ebbene questi manifesti non sono durati nemmeno 10 minuti li hanno subito strappati. Chi HA PAURA DELLE IDEE ALTRUI NON PUO' GOVERNARE... altrimenti sarebbe una dittatura... Dov'è cara assessoressa democratica e delle pari opportunità, questo confronto di ideee e questa democrazia??' Continuate a non aver rispetto per gli altri... PER CHI LA PENSA DIVERSAMENTE... cercando di CENSURARE ADP... di togliera la voce a chi la pensa diversamente da voi A CENSURARE LE RIPRESE DEL CONSIGLIO COMUNALE PUBBLICO ma in quale epoca siamo ed in quale paese siamo? Di cosa avete paura???' DELLA FORZA DELLE IDEE??


a proposito di alcuni commenti circa la mancanza di democrazia che regna(proprio cosi REGNA)nel gruppo di maggioranza ed alcuni commenti negativi nei confronti della dott.ssa PUCCI(forse non si era resa conto con chi aveva da fare)sarebbe opportuno far rilevare che non accettano neanche che Alleanza di Progresso ringrazi i propri sostenitori facendo "Strappare " più volte i manifesti esposti in paese.E' vero che c'è qualche critica ma,come dice anche il sindaco,la critica deve essere accettata quando non è anonima allora perchè non rispettare il documento della minoranza? Assessore Pucci,anche questo è pari opportunità.Lei è stata sempre una "democratica" continui ad esserlo.Le farà certo onore.Tutto il resto no.


si leggono sempre più spesso documenti nei quali si chiede ad alcuni della maggioranza(sarebbe assurdo chiederlo a persone inculturate) di rappresentare la vera democrazia.Cari amici di Aiello(mi rivolgo a tutti i democratici)quelli o quelle(principalmente)che si ritenevano,forse,l'ago della bilancia sono li solo per comparsa perciò inutile insistere.Non prenderanno mai,nè oggi nè domani,iniziative personali.Non è che non siano capaci e chè sanno di non poterlo fare perchè,altrimenti,andranno fuori.Perciò: prendere o lasciare .Al momento prendono!!!


@ "cactus 14/07/2009 18.58" - questo schifo che avete fatto e che state facendo non è mai accaduto. Devo eleggiore a questo punto perri perchè nella vittoria di 5 anni fa NON HA FATTO ACCADERE QUESTE VICENDE ed ha saputo tenere a freno i suoi fanatici.. Oggi la situazione è capovalta... si cade sempre PIU' VERSO IL BASSO ... con assessori che si iscrivono a gruppi denigratori contro l'altra parte politica senza rispetto per l'altro e per gli altri dato il numero delle persone che ha votato AdP ... Gli atti vandalici, denigratori e distruttivi vengono da voi... NON AVETE AVUTO NEMMENO IL CORAGGIO DI PRENDERE LE DISTANZE dopo quello che è accADUTO E CI Continuate a parlare di democrazia di coscienza e di libertà ma CON QUALE CREDIBILITA' PARLATE DI QUESTE COSE....i fatti e le vostre azioni vi smentiscono quotidianamente Vergogna


come in piena campagna elettorale attaccate l'ASSESSORE ELEONORA PUCCI con l'intento gratuito e di cattivo gusto di ferirla...è diventato lo sport nazionale della pigna...demolire gli altri non nobilita voi,vi viene facile attaccare a spron battuto ma sappiate che la PUCCI rappresenta i giovani Tutti x' Aiello l'ha vissuto e lo vive quotidianamente lo ama e non è una persona gretta e ostile e facinorosa ma una ragazza che ha voglia di fare bene per il proprio paese e per i suoi cittadini...Non è una cortigiano non ha in testa l'idea TOTALITARISTA di alcuni fra i vostri,il pensiero democratico e libero è parte di lei non è una che non ha carattere, quello non le manca di certo...per chi ha voglia di ferire il prossimo x invidia per il rospo che non sono riusciti a mandar giù... bhe mi spiace per le loro facce sbiancate dalla rabbia e dalla spocchia di sentirsi al di sopra di chiunque altro per la loro salute e per l'immaturità di non capire che le elezioni non devono portar via anche la buona educazione del salutare chi si incontra


come in piena campagna elettorale attaccate l'ASSESSORE ELEONORA PUCCI con l'intento gratuito e di cattivo gusto di ferirla...è diventato lo sport nazionale della pigna...demolire gli altri non nobilita voi,vi viene facile attaccare a spron battuto ma sappiate che la PUCCI rappresenta i giovani Tutti x' Aiello l'ha vissuto e lo vive quotidianamente lo ama e non è una persona gretta e ostile e facinorosa ma una ragazza che ha voglia di fare bene per il proprio paese e per i suoi cittadini...Non è una cortigiano non ha in testa l'idea TOTALITARISTA di alcuni fra i vostri,il pensiero democratico e libero è parte di lei non è una che non ha carattere, quello non le manca di certo...per chi ha voglia di ferire il prossimo x invidia per il rospo che non sono riusciti a mandar giù... bhe mi spiace per le loro facce sbiancate dalla rabbia e dalla spocchia di sentirsi al di sopra di chiunque altro per la loro salute e per l'immaturità di non capire che le elezioni non devono portar via anche la buona educazione del salutare chi si incontra


scusate il leghista salvini per uno sfottò contro i napoletani si è dovuto dimettere da deputato.... la pucci che con l'iscrizione a questo gruppo offende la pigna e tutti i 600 e passa votanti FACCIA LO STESSO... dato che la politica E' ROBA SERIA ed un'istituzione deve rappresentare tutti i cittadini aiellesi specie se poi è l'assessore ALLE PARI OPPORTUNITA' . Che adp si faccia rispettare e che maggiormente tuteli noi quasi 700 persone che veniamo offese quotidianamente da gente che addirittura SI E' MESSA LA FASCIA TRICOLORE (rappresentando leoni e pigne) E SI PROFESSA ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA'. Cominciamo male.


che vergogna un assessore che alimenta queste cose mi fa rimpiangere zagordo e marinaro. Per favore ritornate... almeno con voi queste porcate non succedevano. Dov'è quello spessore istituzionale, quel rappresentare una comunità intera? Se un assessore si mette a discreditare l'opposizione mettendosi al livello di alcuni fanatici siamo messi male... Mi domando cosa dovrebbe rappresentare e chi dovrebbe rappresentare un tipo che si comporta in questo modo. Un'istituzione è un'istituzione... persino Zaccagnini è stato in grado di fare il sindaco e non dare adito ad alcuni fanatici di ledere l'immagine del paese. Assessore alla cultuta Complimenti HA COMINCIATO VERAMENTE BENE... penso sia il caso che venga sostituita con chi almeno non prende parte a queste cose....


navigatore solitario

NUOVO ARGOMENTO... mi pareva di aver letto che la finanziaria diminuiva ulteriormente di un assessore le giunte dei comuni al di sotto dei 5 mila abitanti. E' vero? e se è vero, dato che la giunta iacucci (naturalmente i minuscola) è di 4 + il sindaco e non 3 + 1, perché AdP non interviene?


la pagnina di questo gruppo è al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=89753014563 Dopo le spedizioni punitive, gli striscioni offensivi, le scritte sui muri e sulla stada dopo le mancate prese di distanza adesso anche il gruppo offensivo contro gli elettori della pigna... PIENO REGIME.... e la cosa grave e che sono le stesse istituzioni che li alimentano... Senza dare esempi di condanna e presa di distanze...COMPLIMENTI ANCHE STAVOLTA non vi siete smentiti...Chi si domanda come mai il paese è diviso Domandi alla Pucci


non sapete l'ultima è stato formato un gruppo su facebook (già con 50 iscritti) con il titolo Francesco antonio iacucci... fin quì tutto ok... niente di strano... Passiamo ora alla descrizione (la riporto integralmente): "PER 25 ANNI LEONI SEMPRE LEONI.. IL PUPO E I SUOI SEGUACI.. e le pigne ora dove ve le mettete?? " La cosa ancora più grave che in questo gruppo è presente L'ASSESSORE "ALLA CULTURA e pari opportunità) ELEONORA PUCCI. Mi sento preso in giro che proprio l'assessore alle PARI OPPORTUNITA' che dovrebbe essere garante della parità dei diritti senza fare distinzioni tra pigne leoni bianchi neri e donne e uomini. Alimenti queste cose. Assessoressa le do un consiglio ...se lei non sa essere l'assessore di tutti gli aiellesi ( perchè si dimentica di essere un'istituzione e non un comune cittadino) si dimetta.. perchè se pensa che sta li per REGNARE sbaglia di grosso...w la democrazia


a voi da scandalo il fatto che hanno pubblicato sul blog ufficiale dei leoni foto con lo striscione regneremo ora e per sempre? Invece di condannare questi atti di vilipendio e rendere il paese più civile ed unito?? Questo è niente....


regnano su i loro sudditi... su CHI SI FA COMANDARE e va ad ossequiare il loro padrone... su chi non è libero... su chi a malin cuore deve agire contro il suo volere o idea con manifestazioni di riverenza e sottomissione.... A questo punto il comune è diventato una corte con re, vicere, cortigiane, servi, cantastorie e sudditi.... Dato che SOLO SUI SUDDITI SI PUO' REGNARE E NON SULLE PERSONE LIBERE E COME TALI A QUESTO PUNTO CI CONSIDERAno. Mi meravigli dell'assessoresse così attenre Alla democrazia e alla libertà che incentivano QUESTE COSE METTENDOLE ANCHE SUL LORO SITO, invece di prenderne le distanze.

1 2 3

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google