|
CASO JOLLY ROSSO
Il caso Jolly Rosso imperversa la cronaca da ormai ben oltre un decennio. Per ottenere una migliore consultazione delle informazioni che vi sono collegate abbiamo deciso di dedicare questa area agli articoli che la riguardano o che potrebbero esservi collegati. Non è detto che tutti gli articoli contenuti in questa sezione siano correlati alla vicenda J. Rosso.
30/06/2008
Dai rilievi epidemiologici una percentuale di patologie superiore alla media nazionale
Fu Mario Pirillo, allora semplice consigliere di opposizione a presentare una mozione in consiglio regionale sulla vicenda di Campora affermando che ”Lo spiaggiamento della motonave Jolly Rosso della compagnia “Ignazio Messina” è stata indicata insistentemente come nave deputata al trasporto di rifiuti tossici e radioattivi.
Nelle località Grassullo e Foresta – la prima in Amantea e la seconda in Serra d’Aiello – probabilmente si è provveduto ad interrare materiale radioattivo. La procura della Repubblica di Paola ha avviato indagini per verificare la fondatezza della ipotesi di smaltimento illegale di sostanze tossiche e radioattive ma non è riuscita ancora a dare un risultato definitivo.
15/06/2008
Abbiamo visitato la zona sequestrata dalla magistratura qualche settimana fa e ora vi proponiamo le foto fatte.
Clicca qui per vedere la fotogallery con le foto della zona.
|
|