AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.14

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/La Proloco torna a riunirsi

Proloco: sarà la volta buona?

Dopo anni di inattività, si riunisce la Proloco
Lunedì 10 marzo, l’assemblea dei soci?

Panorama di Aiello.JPG

AIELLO CALABRO – È passato un anno da quando il Quotidiano aveva messo in evidenza l’annosa inoperosità della Pro Loco, facendosi nel contempo auspice della rinascita. Era il 12 marzo del 2007 quando avevamo scritto della necessità di rimboccarsi le maniche e ridare slancio ad una associazione che come suo nobile compito ha quello di migliorare la qualità della vita della comunità; e di assolvere alla cura dell’immagine turistica, di promuovere iniziative, organizzare manifestazioni, far conoscere e magnificare il patrimonio storico, architettonico e ambientale dell’antica cittadina.
Da allora, a parte qualche tentativo di far ripartire l’associazione per diretto interessamento del sindaco Perri che ha più volte sollecitato il presidente dimissionario, nulla si è mosso. O per meglio dire, c’erano state, a stagione estiva 2007 iniziata, un paio di convocazioni dell’assemblea dei soci e dei simpatizzanti, ma andarono quasi deserte perché non adeguatamente pubblicizzate e perché gli avvisi pubblici furono affissi solo pochissimi giorni prima della data di riunione. Una consuetudine, questa, seguita anche per la prossima assemblea che si dovrebbe tenere (il condizionale è d’obbligo visto i precedenti) lunedì 10 marzo alle 20, il cui oggetto all’ordine del giorno - a leggere gli avvisi affissi solo nella mattinata di ieri - verte su “comunicazioni del presidente”. Se tali comunicazioni saranno, come ci si aspetta, le effettive dimissioni scritte del presidente in carica, l’assemblea dovrà decidere, dal momento che la Proloco è ferma da diversi anni, se dare l’avvio ad una campagna tesseramenti, e quindi riconvocare l’assemblea dei soci per poi procedere al rinnovo degli organi sociali e direttivi. Un’altra possibilità nemmeno tanto remota, nel caso che la riunione andasse ancora deserta o se l’orientamento degli intervenuti fosse indirizzato, per diverse ragioni, verso un azzeramento della gestione passata, è quella del commissariamento del sodalizio da parte degli uffici competenti in capo alla Provincia, che ha ereditato dalla regione le funzioni di controllo sulle Proloco.

Quali che siano gli sviluppi della questione, sarà opportuno attivarsi da subito per poter mettere in piedi, a breve, una seria e adeguata programmazione turistico-culturale. E non solo estiva.
Bruno Pino - Fonte: Il Quotidiano 7.03.08 p. 29
07/03/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

5 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

5 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

se tutti facessimo qualcosa x aiutare la proloco non serebbe male....ma se vogliono aiuto allora cominciassero ad organizzare qualcosa di meglio in estate...ma anche durante l'anno cosi i cittadini potranno sostenere una cosa che vale la pena di sostenere


gimmi ghione

ehehe......... la proloco è ptopio attaccata ad un respiratore artificiale ed è il comune che l'ha ridotte a queste condizioni........ bisogna praticare l'eutanasia.... per far rinascere il nuovo.


chi di speranza vive disperato muore


AIELLESE VOLANTE

ESSERE O NON ESSERE? QUESTO è IL DILEMMA. AIELLO è ORAMAI CON UN PIEDE NELLA FOSSA. è ATTACCATO AL RESPIRATORE ARTIFICIALE. STACCARE LA SPINA OPPURE MANTENERLO IN VITA? QUESTO IL CRUCCIO. QUESTA LA SITUAZIONE, GRAZIE AL GRANDE POLITICO AIELLESE CHE IN TANTI ANNI DI IMPEGNO PER IL POPOLINO HA COSTì RIDOTTO L'AMATO BORGO....


speriamo sia la volta buona Aiello- Auguri

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google