AIELLO CALABRO - Solo qualche ora fa sono apparsi in rete, sulla pagina dedicata alla trasparenza del blog di Alleanza di Progresso per Aiello, gruppo di opposizione, i regolamenti comunali che vi riproponiamo sotto e in allegato a questo articolo.
Un operazione del genere non ci risulta essere stata intrapresa in altre minoranze consiliari dei comuni italiani. L'idea è stata già ripropostaperò anche nel Comune di Lago dove la minoranza consiliare ha annunciato che pubblicherà gli atti amministrativi su internet.
Regolamenti pubblicati:
Regolamento Edilizione e Norme Tecniche di Attuazione - Piano Regolatore Generale
Regolamento di Contabilita Comunale
Regolamento Comunale dei servizi Funebri e del Cimitero
Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale
Statuto del Comune di Aiello Calabro - Principi generali
3 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
pasquino
mi trovo perfettamente in sintonia con i commenti espressi da parte dei lettori Demos e Vintage.Ma ciò che voglio sottolineare e che finalmente dalle parole si passa ai fatti.Come promesso ADP si muove in ragione dei Cittadini.Questa è "democrazia reale".Complimenti.
vintage
voglio dire che ultimamente mi sto trovando molto con le posizioni e iniziative di ADP. Non rieco a capire come facciano questi governanti da 30 anni a non capire che la nostra società sta cambiando che gli aielessi stanno cambiando e non si accontentano più della promessina o della pacca o peggio del sorrisino circostanziale MA VOGLIONO MAGGIORE GARANZIE DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'.... e devo dire che adp con l'istituzione di un direttivo e con la pubblicazione degli atti pubblici comunali si sta muovendo in questo senso. LA POLITICA DEVE ESSERE PARTECIPAZIONE, DEMOCRAZIA E LIBERTA' E NON SERVILISMO O ACCENTRISMO. la politica E' DI TUTTI E NON DI UNO
demos
devo dire senza mezzi termine che questa di ADP è un'iniziativa senza precedenti... la vera concretizzazione della democrazia e della partecipazione di tutti alla vita pubblica... è impensabile che ancora oggi i cittadini non siano informati delle iniziative del comune DI CUI NOI PAGHIAMO LE TASSE!!!!!!
1