L’Aiello Calabro cade sotto i colpi di Marano e Aquino (doppietta)
È un Lappano irresistibile
LAPPANO 3
AIELLOCALABRO 0
LAPPANO:Gualtieri, Urso, Guzzo, Turano, Scalercio, Aquino, Sturino(33’ st Macrì), Garritano, Staine (41’ st Scarpelli)
Marano, Zicarelli (31’ st Gagliardi).
In panchina: Caputo, Staine, Scarpelli. Allenatore: Lucia
AIELLO CALABRO: Amantea, Rizzo N. Amato, Mazzuca, Massali, Mariani, Guzzo, Caccamo, Perri, Mendicino, Pascuzzi
In panchina: Porco, Rossi, Bossio, Pati
Allenatore: Rizzo
ARBITRO: Ditto di Reggio Calabria
MARCATORI: 28’ pt Marano (rig), 3’ st e 17’ st Aquino
di MARCO IUSI
LAPPANO – Grande ritorno alla vittoria per il Lappano che risale la china e può tornare a sorridere guardando a testa alta il prosieguo del campionato, che vista la classifica non è affatto compromesso.
Da segnalare nelle fila dei padroni di casa il ritorno di Gualtieri a difendere la porta. La pioggia scrosciante non ha risparmiato in questi giorni nemmeno Lappano, ma per fortuna il campo regge e la partita può cominciare anche se i calciatori hanno vita dura.
La partita si mette in discesa per i ragazzi di Mister Lucia quando Marano a metà primo tempo si conquista un rigore e lo trasforma alla grande.
Poi comincia lo show di Aquino: raddoppio sulla respinta di Amantea e poi personale doppietta con un bolide dai 40 metri che trafigge l’estremo difensore avversaio. All’Aiello rimangono le briciole di una partita dominata dal Lappano che stavolta ha finalmente trovato il cinismo per chiudere i conti e conquistare i 3 punti e non solo per raccogliere complimenti sul buon gioco.
Il prossimo turno vedrà il Lappano impegnato in casa della Presila Vallecupo, mentre l’Aiello tenterà il pronto riscatto in casa contro la temibile formazione della Silana.