AIELLO CALABRO Vs LAPPANO 3 - 1
I CATEGORIA GIRONE B
2° GARA DI RITORNO 28.09.08
AIELLO CALABRO: Carino, Pati, Bossio, Mariani, Mazzuca, Massali, Pascuzzi (44° st. Zagordo), Caccamo, Calvosa (22° st. Caicco), De Simone (17° st. Pescatore), Coccimiglio.
In panchina: Porco, Zagordo, Pescatore, Caicco, Amato, Rossi, Marino.
Allenatore: Scarnato
LAPPANO: Gualtieri, Gaudio (17° st. Lisco), Guzzo, Aquino, Turano, Iusi, Marsicano (1° st. Staine), Spadafora, Marano, Urso (1° st. Sturino), Martire.
In panchina: Rigiracciolo, Miceli, Lisco, Sturino, Barbarossa, Staine, Garro.
Allenatore: Tarantino
ARBITRO: Montesanti di Lametia Terme
MARCATORI: 2° pt. Coccimiglio (A), 15° pt. Caccamo (A), 33° pt. Coccimiglio (A), 12° st. Marano (L).
NOTE
Ammoniti: Pascuzzi e Coccimiglio per l’Aiello; Iusi e Martire per il Lappano.
AIELLO CALABRO – L’Aiello Calabro, dopo la sconfitta nel turno d’esordio col San Fili, si rifà nella prima gara casalinga regolando agevolmente gli ospiti.
Ad appena due minuti dal via, la squadra del presidente Rossi mette il cappello sul risultato. Dalla trequarti, su calcio piazzato, il bravo Caccamo, migliore in campo, offre una bella palla a Coccimiglio che non spreca. Esterno destro e sfera alle spalle di Gualtieri. Il Lappano non ha il tempo di reagire che arriva la seconda rete dei rossoblù locali. Al quarto d’ora, è Ancora Caccamo che dal limite tira direttamente intercettando l’angolo alto della porta avversaria. Il Lappano non si scoraggia e nonostante il doppio svantaggio gioca la palla e spesso si fa vedere dalle parti di Carino. Alla mezz’ora circa, è il piede di capitan Coccimiglio che sigla la terza segnatura mettendo una seria ipoteca sulla partita.
Nella ripresa, il Lappano inizia con più grinta e arriva al tiro prima con Martire che manda a lato; e poi con Marano che al 9° su punizione dal limite dell’area aiellese buca la porta dei locali. Il resto della gara scorre via con qualche azione da entrambe le compagini. Sul finale i ragazzi di Tarantino potrebbero accorciare le distanze, ma il numero uno dell’Aiello vola e respinge il penalty battuto da Marano.