Anno 2005
Concorso per le scuole
Vola con Internet:
Primo maggio: festa del lavoro
Procreazione assistita: tra embrioni e referendum
Da Papa Giovanni Paolo II a Benedetto XVI
Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”
Sei in: Notiziario/Archivio/Archivio Notizie dal Mondo/Anno 2005/Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”
Versione adatta alla stampa

Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”

Eccovi riproposto l’articolo uscito oggi su “Il Quotidiano”.



Dinamico e aggiornato il sito Internet firmato da due giovani studenti di ingegneria all'Univeristà della Calabria

AielloCalabro.net, una finestra virtuale sulla cittadina tirrenica



AIELLO CALABRO - Percorrendo le strade virtuali della grande rete, che oramai sono i mezzi più veloci ed efficaci per trovare notizie, immagini, curiosità e quant'altro si scoprono, ogni tanto, piacevoli novità.
Da qualche settimana, la cittadina tirrenica è protagonista di un nuovissimo sito realizzato da una redazione composta da giovani universitari. Si tratta di www.aiellocalabro.net, che rispetto ai diversi altri siti web già presenti in rete da tempo (che andrebbero rivisti, primo fra tutti quello istituzionale del comune), ha la caratteristica di essere dinamico e sempre aggiornato.
"AielloCalabro.net ¬ è scritto nella presentazione degli autori, Danilo Amendola e Stefano Sangiovanni, studenti di ingegneria all'Unical, il primo aiellese Doc, il secondo di Orsomarso - vuole essere un'avventura, una esperienza giovanile, di crescita nel Web" e anche, come tengono a sottolineare i webmaster, una occasione per "creare sviluppo, proponendo uno strumento utile alla dialettica tra tutti cittadini, e che dà la possibilità di sentirsi parte di una realtà comune".
Le pagine virtuali sono strutturate in diverse sezioni come quelle classiche relative a storia, monumenti, gastronomia, associazioni ecc. del paese, una relativa al notiziario ed una ai commenti dei visitatori. In più, le pagine sono arricchite da link su meteorologia, istituzioni varie, media nazionali, orari treni e motori di ricerca.
Attualmente vi collaborano diversi ragazzi, ma la redazione vuole estendere la partecipazione anche a tanti altri che vorranno dare il proprio contributo. Ai bravi ideatori di AielloCalabro.net non resta che promuovere il sito oltre i confini regionali ed in particolare oltre oceano dove risiedono tanti nostri concittadini che non aspettano altro che sapere quanto accade nel paese di nascita e al quale sono legati da un filo di affetto e di speranza.
b.p.



Danilo Amendola

12/03/2005
Inserisci il tuo commento Commenti [2]

Segnala questo articolo ad un amico



 
 
 










AielloCalabro.Net® - Copyright 2004-2005 - all Right reserved
I link di questa pagina
Anno 2005
Concorso per le scuole
Vola con Internet:
Primo maggio: festa del lavoro
Procreazione assistita: tra embrioni e referendum
Da Papa Giovanni Paolo II a Benedetto XVI
Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”