Basta un tempo ai padroni di casa per regolare l’Aiello Calabro
R. PIANE CRATI 3 - AIELLO C. 1
REAL PIANE CRATI:
Fuoco (1’ st Talarico), Crocco, Minardi, Gaudio, Muto, Perfetti, Iorno, Fulci, Vigna (1’ st Veltri), Romano, Chilicherchia,. In panchina: Consoli, Provenzano, Domanico, Bria, Chilelli. Allenatore: Intrieri
AIELLO CALABRO: Porco, Pati, Conforti, Santagada, Amato, Guercio, Marino, Rossi, La Croce, Gagliardi, Guzzo. In panchina: Zagordo, Bossio. Allenatore: Scarnato
ARBITRO: Bruno di Catanzaro
MARCATORI: 7’ pt Chilicherchia (RPC), 25’ e 45’ pt
Vigna (RPC), 23’ st Guercio (AC)
PIANE CRATI - Il Real Piane Crati continua l’inse guimento alla zona play off, dando regolarità di risultati alle proprie prestazioni. Davanti ad un Aiello Calabro mai arrendevole, il Real Piane Crati ottiene tre punti importanti per dare speranza al sogno degli spareggi. Al 7’ la squadra di casa passa in vantaggio con Chilicherchia, che da distanza ravvicinata batte l’incolpevole difensore avversario. Dopo una lunga serie di occasioni sprecate, la compagine pianota raddoppia con Vigna che finalizza un’azione corale della squadra. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, il Real Piane Crati chiude virtualmente la gara andando in gol, ancora una volta con Vigna, autore di un pregevole pallonetto.
Nella ripresa, la squadra di casa tira i remi in barca cercando di controllare la gara. Al 23’ l’Aiello accorcia le distanze con un preciso diagonale di Guercio.
Nell’ultimo scorcio l’incontro non offre altri spunti degni di nota. Per il Real Piane Crati un rush finale di campionato in cui non si può più sbagliare un colpo per centrare l’obiettivo play off.
All’Aiello, invece, già condannato da qualche settimana a giocare i play out, serve trovare gamba e testa per evitare di retrocedere in Seconda Categoria.