Conosciamo i genitori di Lisa Caputo Nowak, Jane e Alfred Caputo, attraverso le email che ci scambiamo periodicamente. A loro – desiderosi, al pari della figlia Lisa, di visitare l'Italia - abbiamo rivolto alcune domande.
]]>Geni italici «doc». Tifosa della nazionale. Il suo sogno è incontrare il Papa
NEW YORK – E' la prima donna d'origine italiana ad essere andata nello spazio, lo scorso 4 luglio, nell'ambito dell'importante volo dello shuttle «Discovery» ]]>3o anni fa moriva “il grande timoniere” Mao Tse-Tung
Il 9 settembre del 1976, a mezzanotte e 10, moriva a Pechino “il Grande Timoniere”, che dal 1949, anno della proclamazione della Repubblica Popolare, era stato uno dei protagonisti indiscussi della storia della Cina. Per 27 anni Mao Tse-tung rappresentò - come scrive il giornalista Vittorio Zucconi - «l'ultima illusione di una possibile alternativa rivoluzionaria, giovanilista e movimentista alla sclerosi terminale del Socialismo sovietico e all'imborghesimento dei partiti comunisti occidentali».
]]>Nuova Missione per la Nasa, lo Shuttle Atlantis partirà il 27 agosto
CAPE CANAVERAL, Florida – Lo Shuttle ritorna a volare. Subito dopo il successo della navicella Discovery, in missione dal 4 al 17 luglio scorsi - dove peraltro era presente come membro dell’equipaggio Lisa Caputo Nowak, la prima donna italoamericana di origini calabresi -, adesso è la volta dell’Atlantis che la Nasa manderà in orbita con la missione STS-115 il 27 agosto alle 16.30 ora della Florida (le 22.30 in Italia).
]]>