AMANTEA – È in pieno svolgimento, presso lo stadio comunale di Amantea, il primo torneo nazionale di calcio Città di Aiello Calabro.
Ideata da Attilio Nicastro, che esercita la professione di medico a Roma già da diversi anni, e fattivamente organizzata da Giampiero Marrelli e da Alessandro Pucci Daniele della SS. Aiello, la competizione sportiva rivolta ai giovani della classe 1991, vede la partecipazione di 4 squadre, tre locali: Inter Belmonte, San Lucido ed Aiello Calabro; ed una di Roma, la Urbe Roma appunto.
Come spiega Nicastro, l’idea di fondo di questa iniziativa – che gode del patrocinio dei comuni di Amantea ed Aiello – non è solo calcistica, ma anche per “far conoscere il nostro paese ad un gruppo di genitori e figli con la scusa del calcio”. A sentire il promotore del quadrangolare però, questo non è tutto. “Se le cose andranno bene – auspica Nicastro - il prossimo anno si organizzerà un torneo che vedrà coinvolte 4 regioni italiane”. Un progetto che entusiasma il medico aiellese che spera di ospitare l’iniziativa al campo sportivo di Aiello che, a quanto ne sappiamo, dovrebbe essere presto interessato da lavori di adeguamento normativo.