La nuova Associazione dell'Avis non si ferma, a vele spianate il gruppo del direttivo della Sezione Intercomunale AVIS insiste con la campagna propagandistica e di sensibilizzazione dei cittadini del comprensorio; Organizzata per venerdì 18 c.m. ore 17:00 la presentazione del gruppo presso il comune di Serra D’Aiello, il quale sembra accogliere l’iniziativa della neo Presidentessa Leondina Vecchio con molto interesse. L’amministrazione Comunale, infatti, ha dato la massima disponibilità a collaborare, e la collaborazione con gli enti di amministrazione locale, come dice la Presidentessa, è una prerogativa indispensabile perché si possano porre le basi per una buona organizzazione, che dia quindi fiducia reciproca, necessarie in questo caso, tra il donatore e noi dell’Associazione.
La fase preliminare della vita dell’associazione sta per concludersi, è stato gia annunciato infatti che i primi prelievi si terranno entro un mese dalla presentazione a Serra; e da allora si andrà a regime in 4-6 mesi si proporranno prelievi periodici sia nel comprensorio di Serra che in quello Aiellese.
Da parte nostra non possiamo che essere soddisfatti della bontà di ciò si è venuto a instaurare nel nostro comprensorio, una realtà che purtroppo manca in quasi tutto il Basso Tirreno Casentino e buona parte della Comunità Montana del Savuto.