MANGONE – Domenica scorsa (14 maggio) si è giocata la prima gara di play off che vede impegnate le squadre di Mangone e Aiello e di Belsito e Stella Azzurra Nocera per la promozione in seconda categoria già conquistata dal Bianchi.
La compagine aiellese del presidente Rossi ha affrontato la prima delle partite sul campo del Mangone, seguita da un centinaio di supporter rossoblù.
La Cronaca:
Il primo tempo è iniziato con 15 minuti di ritardo. Dopo cinque minuti di gioco si fa vedere l’Aiello con una bella triangolazione tra Marco Trunzo e Alessandro Amendola e ancora Marco Trunzo che lancia il pallone in area dove il rientrato Ernesto Nicastro con un tiro al volo all’incrocio dei pali impegna ad una bella parata il forte portiere avversario. Al 15° invece è il Mangone ad impensierire la nostra difesa con il n° 10 che spiazza Maurizio Artiglieri ma per fortuna sulla linea è Orazio Chiarello a salvare. Al 21° Salvatore Coccimiglio va al tiro dal limite dell’area; mentre al 26° è ancora il Mangone che si fa pericoloso. Dagli sviluppi di un fallo laterale il solito n° 10 avversario effettua un tiro insidioso che Maurizio Artiglieri riesce a mandare in calcio d’angolo.
Secondo tempo. Dopo appena due minuti dall’inizio della ripresa è il Mangone che ancora si fa pericoloso con un tiro da fuori area. Poi all’8°, dalla tre quarti avversaria Salvatore Coccimiglio, palla al piede, si smarca un paio di avversari e si porta al tiro dal limite dell’area ma il portiere para. Al 14° viene ammonito Luca Caputo per gioco falloso. Il successivo calcio di punizione del Mangone è abbastanza pericoloso per la porta difesa da Artiglieri. Al 26° è l’Aiello a battere un calcio di punizione battuto da Daniele Rossi per Mirko Bazzarelli che batte di testa. Al 33° azione in contropiede dell’Aiello. Mirko Bazzarelli da centrocampo lancia Salvatore Coccimiglio anticipato dal portiere avversario. Ammonizione al 35° per Daniele Rossi per gioco scorretto. Al 45° ancora un’azione dell’Aiello, ma senza nessun esito. Al 49° l’arbitro ammonisce Alessandro Amendola e un giocatore del Mangone per scorrettezze.
La partita finisce col risultato di 0 a 0.
La partita di ritorno è prevista per domenica 21 maggio alle 16 al campo sportivo Macchia. L’altra gara, Belsito Vs Stella Azzurra è finita con lo stesso punteggio ovvero 0 a 0.
NOTE
Squadra rimaneggiata per la prima di play off.
Formazione: in porta M. Artiglieri, in difesa, a destra O. Chiarello, al centro F. Ianni Lucio e L. Caputo, a sinistra M. Trunzo, a centrocampo a destra S. Coccimiglio, al centro D. Rossi, M. Bazzarelli e M. Ianni, a sinistra A. Amendola, attaccante E. Nicastro.
Sostituzioni: al 29 s.t. Francesco Magnone per Massimiliano Ianni, al 44 s.t. Gianluca Amendola per Ernesto Nicastro.