Stadio Macchia 22 marzo 06 - ore 15
AIELLO CALABRO – Per la gara con il Mangone – che si doveva disputare domenica 12 marzo e poi rinviata per neve - il tempo si aggiusta al bello e se ci fa assistere alla partita senza tema di prendere l'ombrello, ci fa però soffrire per 90 minuti senza poter bucare la porta avversaria, pur avendo avuto diverse occasioni.
Primo tempo. È il Mangone a rendersi pericoloso al 5° minuto con un tiro che fa tremare la traversa aiellese. L'Aiello dà subito pan per focaccia e un minuto dopo effettua un tiro di poco a lato di Daniele Rossi. Più tardi ci provano pure Coccimiglio (all'8° e al 19°), e Amendola R. al 24°. È il 25° quando Rossi batte una punizione dal limite ma viene parata dal portiere avversario. Diverse altre occasioni si hanno con Magnone (30°) e Bazzarelli (35°) ma la porta del Mangone rimane inviolata.
Secondo tempo . Sullo zero a zero, alla ripresa il tecnico Guido inizia a fare delle sostituzioni. Entrano nel corso del secondo tempo Valentino per Caputo; Amedola R. per Nicastro al 7°, al 12° esce Magnone ed entra Amendola A.
La gara in questa fase di gioco è molto spezzettata da interruzioni di gioco e francamente poco piacevole. L'Aiello deve conquistare 3 punti preziosi e forse sente troppo la partita non riuscendo, come di consueto, ad esprimere un bel gioco e soprattutto a segnare una rete nonostante le tante occasioni. Al 17° Nicastro di testa cerca di infilzare su lancio di Rossi, ma non va. Più tardi al 21° discesa da sinistra di Amendola A. che tira ma il portiere salva. Al 34° di gioco un batti e ribatti in area del Mangone fa sperare al goal ma ancora una volta picche. La gara prosegue così, sino alla fine col risultato di zero a zero.
Il punto della situazione
a 4 gare dalla fine del campionato
Mancano da disputare sino alla fine del campionato solo 4 gare. Domenica prossima col Dipignano, quella fuori casa del 2 aprile col Belsito, poi ancora in casa – dopo le pause elettorale e pasquale - col Belmonte (23 aprile) ed infine, fuori casa, nell'ultima di campionato (30 aprile), con la Stella Azzurra Nocera.
I punti in palio, a questo punto, per la squadra del presidente Rossi dovrebbero essere, se tutto va bene, almeno 8 (calcolando vittorie in casa e pareggi fuori) che sommati ai 32 attuali ci porterebbero a quota 40. Se avessimo vinto col Mangone avremmo potuto sperare addirittura di vincere il campionato, in caso di un fortuito (per noi) passo falso della capolista Bianchi. Ma così non è stato. Dunque, dovremo disputare i playoff che ormai sono certi, contro Stella Azzurra, Mangone e Belsito. E vincerli per salire in seconda categoria che la squadra del presidente Rossi ha pure dimostrato di meritare.
***
ECCO I RISULTATI COMPLETI DELLA SESTA GIORNATA DI RITORNO:
- AIELLO CALABRO - MANGONE 0 -0;
- BIANCHI - DIPIGNANO 3 - 0;
- PATERNO CALABRO - REAL LAGO 2 - 1;
- SAN MAZZEO - PROLOCO MOTTA S. LUCIA 1 - 3;
- STELLA AZZURRA NOCERA - BELSITO 0 - 1.
CLASSIFICA AGGIORNATA:
- BIANCHI 39
- MANGONE 33
- STELLA AZZURRA 32
- AIELLO CALABRO 32
- BELSITO 27
- MOTTA SANTA LUCIA 21
- REAL LAGO 20
- SAN MAZZEO 12
- BELMONTE 12
- DIPIGNANO 10
- PATERNO 9
PROSSIMO TURNO DOMENICA 26 MARZO 2006 ORE 15
- AIELLO – DIPIGNANO
- BIANCHI - BELMONTE
- PATERNO – MOTTA SANTA LUCIA
- REAL LAGO – MANGONE
- SAN MAZZEO – BELSITO
RIPOSA: STELLA AZZURRA