AIELLO CALABRO – Lo stadio comunale, nonostante il freddo pungente di metà gennaio, ospita 150 spettatori circa, armati di sciarpe rossoblu e bandiere.
La partita inizia puntuale alle 14.30. Non passano nemmeno 2 minuti e subito il Belsito con un tiro impegna ad una parata difficile il portiere Artiglieri. Poi la gara, la nona di campionato, è tutta di marca aiellese. Al 10° una azione sulla sinistra di Alessandro Amendola: cross in area dove Ernesto Nicastro cerca di insaccare, ma interviene l'arbitro per un fallo. Al 21° ancora discesa sulla sinistra di Alessandro Amendola che passa a Marco Trunzo, assist in area ed Ernesto di testa appoggia a Salvatore Coccimiglio che tira fuori di poco. Una punizione, al 28°, per il Belsito viene parata da Maurizio Artiglieri; mentre Daniele Rossi, al 38°, si prende la palla a centro campo, avanza fino al limite dell'area e sgancia un tiro ribattuto: la palla è recuperata da Alessandro Amendola che centra l'incrocio dei pali.
La gara è bella ma mancano le reti. Così il nervosismo in campo si fa sentire. Ammonizione, al 39°, per Mirko Bazzarelli per proteste, e dopo 2 minuti anche Francesco Magnone incorre nel cartellino giallo per gioco falloso. La partita prosegue con altre azioni della SS. Aiello che con Daniele Rossi, al 46°, arriva al tiro parato dal portiere del Belsito.
Secondo tempo. Al 3° minuto Salvatore Coccimiglio passa la palla sulla sinistra a Marco Trunzo che entra in aria e tiro in porta parato dal bravo portiere del Belsito. Qualche minuto ancora e la squadra locale guadagna una punizione calciata da Ernesto Nicastro che però non centra il bersaglio. Al 13°, ancora punizione. Stavolta ci prova Daniele Rossi, ma il portiere blocca. Ad oltre un quarto d’ora della ripresa, il capitano Rodolfo Valentino si fa espellere assieme al numero 10 degli avversari per rissa. Segue, dopo qualche minuto (circa il 19°), una nostra azione con Francesco Magnone che crossa in area verso le parti di Ernesto Nicastro che di testa butta la palla sul portiere. Ancora altre azioni, con Daniele Rossi che va alto, il colpo di testa di Mirko Bazzarelli, e l’affondo di Mario Gagliardi e un paio di tiri di Trunzo, scandiscono la gara a pochi minuti dal termine. Pure il Belsito non sta a guardare e fa qualche sgroppata verso Artiglieri senza risultato. Al 40° tiro dalla sinistra di Francesco Guido in area, liscio di Ernesto Nicastro. Un minuto dopo, punizione di Nicastro, ma para l’estremo difensore avversario. In pieno recupero, ultime occasioni di segnare una rete. Azioni di Gianluca Amendola e Daniele Rossi, ma nulla di fatto.
La partita finisce con il risultato di 0 - 0.
La SS. Aiello è sempre in terza posizione a 14 punti, con 16 reti segnate e 9 subite, alle spalle di Stella Azzurra Nocera (17) e della capolista Bianchi (23).
Prossima gara della squadra del presidente Antonio Rossi sarà fuori casa, domenica prossima, 22 gennaio, col Belmonte. Mentre l’ultima di andata (29 gennaio) si giocherà alla Stadio di Macchia contro la Stella Azzurra.
Sostituzioni: Al 27°, il mister Sandro Guido fa uscire Francesco Magnone ed entra Mario Gagliardi; Al 33° Alessandro Amendola viene sostituito da Francesco Guido; al 45°, entra Gianluca Amendola che sostituisce Nicastro.
Bruno Pino (brupin@libero.it)
Santo Chiarello
Chi volesse scrivere alla SS. Aiello Calabro può farlo all’indirizzo: ss.aiello@libero.it