AIELLO CALABRO – Domenica scorsa 18 dicembre, alla presenza di centinaia di spettatori, si è disputata la gara “Aiello – Pro Loco Motta S. Lucia” che ha registrato, per la gioia degli aficionados, la vittoria della squadra locale per 4 goal ad uno.
Reti di Nicastro che ha infilato nella rete avversaria ben 2 palloni, un autogoal ed una segnatura di Coccimiglio. Tutta la squadra del patron Rossi, allenata da Sandro Guido, nei suoi vari comparti, ha certamente giocato bene, meglio nella ripresa. Ora, la compagine rossoblu si è attestata al terzo posto in classifica con 10 punti, tre partite vinte, una pareggiata e due perse. Tredici reti all’attivo e sette quelle subite, con due giocatori nella classifica cannonieri, Nicastro e Coccimiglio appunto, rispettivamente, secondo con 6 reti alle spalle di Chiodo (9) del Bianchi, e terzo con 4 reti.
La giornata sportiva, comunque, è stata importante anche per un altro aspetto. Dopo 13 anni circa, da quando la vecchia Tyllesium disputò – se non erriamo - il campionato 92-93, e dopo che l’anno scorso l’impianto sportivo era stato sequestrato perché non a norma con le vigenti leggi dalla procura di Paola, in concomitanza della ricostituzione della SS. Aiello Calabro Dilettantistica, si è tornati a giocare gare agonistiche sul campo sportivo di Macchia. Quello che possiamo chiamare nuovo STADIO è stato inaugurato prima del calcio d’inizio - in seguito al collaudo e al dissequestro avvenuti qualche giorno prima -, dal sindaco Gaspare Perri e dalla dirigenza della SS. Aiello Calabro.
Il primo cittadino si è detto soddisfatto per aver portato a termine questo nuovo impianto sportivo di cui la comunità e soprattutto i giovani avevano bisogno. A breve, come ha annunciato lo stesso Perri, il campo sportivo dotato di tribune, spogliatoi, bagni ed un buon terreno di gioco, fruibili anche da portatori di handicap, sarà dotato da un impianto di illuminazione che si realizzerà con il contributo della Provincia di Cosenza.