AIELLO CALABRO – È stata, come al solito, una magnifica giornata passata in compagnia, quella che ogni anno il circolo Anspi “Insieme si vince” e le suore FSCG organizzano in località Casellone.
A questa ennesima edizione della Festa della Famiglia tenutasi domenica 18 settembre, oramai diventato un appuntamento irrinunciabile, hanno partecipato centinaia di persone che dalla mattina, chi con mezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, chi con mezzo proprio, ha raggiunto l’incantevole Pineta aiellese.
Dalla mattina – grazie ad un caldo sole di fine estate - vecchietti, ragazzini, padri e madri di famiglia, sono stati coinvolti in una caccia al tesoro, e qualcuno ha anche approfittato del bel tempo per andare alla ricerca di porcini o per fare una rilassante passeggiata nel verde. Il richiamo del pranzo ha di nuovo riunito tutti per assaporare un gustoso menu, preparato dai valenti cuochi dell’Oratorio.
Il pomeriggio, dopo altri momenti di divertimento e relax, don Maurizio Spadafora, parroco di Torano Castello (sino a sei mesi fa è stato parroco di Campora), ha celebrato la santa messa, durante la quale ha più volte evidenziato l’importanza della famiglia e dell’educazione dei figli.