AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

10.31

Domenica

05/01/2025

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/L'angolo di Eleonora/Donne in pericolo

Donne in pericolo

violenza donne.jpgSembra non finire questa ondata di violenza sulle donne. Un elenco di stupri che tocca ogni regione, ogni nazionalità, ogni fascia d’età. Mi ferisce, perché ho paura della casualità del come possa avvenire una simile barbarie, privandomi della tranquillità mentre passeggio al parco. Non credo ferisca solo me.
Ho paura di un’altra cosa, leggendo i quotidiani in questi ultimi giorni, ascoltando dibattiti televisivi e approfondimenti vari. Si è persa la “matassa” della situazione, il nocciolo,il punto. Si discute sempre più insistentemente dell’aggressore, non della vittima. Ci si preoccupa delle politiche di immigrazione, di inveire sullo straniero, fomentando l’odio e mettendo al rogo tutti gli immigrati. No.

Bisogna condannare il colpevole – DURAMENTE – di qualunque nazionalità esso sia, non diffidando dei suoi connazionali; ma,soprattutto, spendere una parola, un pensiero in più sulla lesione della femminilità in ogni sua accezione. Sicuramente non prendendo spunto dal nostro iper sensibile Presidente del Consiglio che offre il pacchetto soldato- per- bella- donna. Il medioevo ci attende…..
 

di Eleonora Pucci
06/02/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

3 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

3 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

esatto, e per questo, anziche' fardiminuire violenze le fa aumentare


LA GIUSTIZIA LASCIA TROPPE COSE IMPUNITE


eleonora dici bene, il problema e' la giustizia, che lasci gli stupratori inpuniti e questo fa si che altri, sapendo di non incappare in sanzioni pesanti, se ne fregano e usano violenza sulla donna.ci fosse la castrazione a fatto accertato, son sicuro le violenze sparirebbero.

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google