IN BREVE - Si sono riuniti, questa sera alle 18.00, presso i locali dell'Ex Pretura ad Aiello Calabro alcuni cittadini interessati alle ultime vicende dell'inquinamento nel fiume Oliva. L'obbiettivo era quello di confrontarsi per poi costituie un comitato civico. L'idea nasce a seguito dell'incontro pubblico tenutosi giorno 13 settembre in piazza Plebiscito (organizzato da AielloCalabro.Net, CGIL Amantea, Comitato De Grazia di Amantea e Comitato Ambientalista del Tirreno).
Lo scopo dell'organizzazione è quello di sensibilizzare le autorità componetti sulla vicenda dell'inquinamento e dei rifiuti tossici e radioattivi nel fiume Oliva e di ottenere la bonifica. Chiedendo quindi alle autorità di mettere al primo posto la salute dei cittadini offredo il massimo sforzo per la bonifica della zona inquinata.
Nei prossimi giorni vi daremo maggiorni informazioni riguardo ai giorni in cui si terranno le riunioni del comitato. Ricordiamo infine che il comitato è un organizzazione aperta e che è auspicabile cha a tali riunioni partecipi il più alto numero di cittadini possibile.
3 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Danilo Ame.
Per rispondere ad Aiellese: per gli scopi puoi andare alla pagina del comitato - c'è il link sulla home o vai su aiellocalabro.net/terreaperdere - troverai il documento costitutivo del comitato. Poi per il willer, ti assicuro che il comitato non è assolutamente di parte, anzi nasce proprio in maniera trasversale e ne fanno parte tutti i cittadini che hanno a cuore questa situazione. Se qualcuno è interessato Venerì alle 18:00 ci riuniamo alla Pretura, vi invito ad essere numerosi.
willer
Bene l'inizio.Era ora.Solo una considerazione:a mio personale avviso nel comitato non dovrebbero starci elementi legati direttamente alla politica sia opposizione che maggioranza come invece pare che ci siano.Se è vero dovrebbero uscirne.E' un comitato civico si o no?
Aiellese
Di preciso quali sono gli scopi di questo comitato? Quando si riunisce??
1