AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.57

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Comunicato stampa dei Giovani UDC di Aiello

Riceviamo e pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA

RISPOSTA AL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA DEL 19/02/2009 PAG 31

AIELLO CALABRO - Restituisco al mittente gli insulti e invito il vice Sindaco, Franco Iacucci, a documentarsi sui fatti realmente accaduti, stravolti abilmente dalle dichiarazioni rese al “ Quotidiano della Calabria” in data odierna. Prima di lanciare strali contro chi conduce una battaglia di civiltà prima ancora che politica, il sig. Iacucci rispetti il ruolo propositivo e innovativo, che svolge il movimento dei giovani UDC, che , peraltro, nei momenti particolari ha saputo confrontarsi con l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino, Gaspare Perri.
I giovani del movimento dell’UDC riconfermano quanto denunciato pubblicamente e accrescono le critiche verso l’amministrazione comunale la quale non ha garantito tempestivi interventi per alleviare i disagi, derivanti dall’impercorribilità delle strade, cui sono andate incontro diversi cittadini. Nel nostro caso i dati ci confermano che a seguito dell’ondata di neve che ha colpito il nostro territorio, diverse famiglie, con anziani, cardiopatici e handicappati sono rimaste bloccate per giorni. L’ente comunale, e non già l’Enel cui va il nostro riconoscimento per il servizio svolto, non ha provveduto ad interpellare un’impresa che disponesse nell’immediato di mezzi idonei per la pulizia delle vie innevate. I cittadini residenti nelle frazioni di Tavolone e Stragolera, Serra Pilata hanno dovuto attendere la tarda sera di venerdì per poter uscire dalle proprie abitazioni; mentre le frazioni di Persico e Buda sono rimaste isolate fin quando la neve si è sciolta perché il Comune non ha provveduto a inviare dei mezzi meccanici idonei in quelle zone. Alla faccia della tempestività.
Preciso che sebbene i tecnici Enel, che ringrazio per il lavoro svolto nel territorio, siano intervenuti tempestivamente, non hanno potuto riparare il guasto, perché la strada che conduceva allo stesso era bloccata dalla neve che il Comune non ha provveduto a spazzare, lasciando le frazioni di Coschi, Tavolone e Serra Pilata senza corrente elettrica per più di 36 ore. Questa è la realtà dei fatti registrati che non possono essere stravolti dal sig. Iacucci ricorrendo a metodi di antica memoria, discreditando chi con coraggio si pone in difesa della verità storica e dei più deboli, che sulla propria pelle hanno vissuto il disagio derivante dall’innevamento e dal blocco delle strade.
La cosa più grave e più eclatante, che va al di là di ogni senso di civiltà, è che nemmeno la via di accesso al cimitero è stata ripulita, creando seri disagi. Solo l’intervento di alcuni volontari, domenica u.s. ha ripristinato l’accesso all’area cimiteriale. Disagi si sono registrati anche nel centro storico, dove i cittadini sono rimasti bloccati a causa del ghiaccio poiché non si è provveduto a spargere il sale in modo adeguato.
Al di la delle farneticazioni politiche cui ricorre il nostro Vice Sindaco, Franco Iacucci, per costruire efficienze inesistenti, rimane il fatto che i cittadini sono consapevoli dei disagi che hanno vissuto, e che noi, recandoci personalmente sul luogo, cosa che avrebbero dovuto fare i nostri amministratori, abbiamo toccato con mano e di cui ci siamo fatti portavoce. Respingo con fermezza l’accusa di voler trarre consenso elettorale da situazioni di disagio. Questo non è nella mia cultura e casomai rispecchia i modi di fare dell’autore dell’articolo. Rammento al sig. Iacucci, infine, che l’esercizio della critica rappresenta l’essenza vera della democrazia. A tale esercizio, il movimento dei giovani UDC non intende abdicare anche se a qualcuno potrebbe dare fastidio.


Andrea Bruni
Commissario Giovani UDC di Aiello Calabro
 

19/02/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

25 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

25 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

X KIKI e udeuri

Parlate senza sapere la verità...invece di parlare senza sapere i fatti xk nn andate a chiedere al comune se ci sn state lamentele....dopo k vi siete informati poi potete parlare...altrimenti fate più bella figura se state zitti!!!


Si vede che non sai quello che dici! E si vede anche che 6 con la pigna! X questo aiello non va avanti! X quelli come te. Ma forse non 6 neanche di aiello x questo parli a bambera. Rieletti!


La politica non si fa sui giornali, o su internet. Venite in mezzo alla gente, venite in piazza che non vi conosce nessuno


Ma questo movimento a chi rappresenta? Chi sono gli adepti di : ciriaco de mita, toto' cuffaro,trematerra e company?


sapete fare solo parole,state proprio scocciando,sembrate i paladini della giustizi,non è cosa vostra far e politica,su di tutto mettete sempre la bocca dalla pro loco,ai rifiti,al ritardo dei mezzi dopo la neve,mi sembrate una succursale della pigna.....ma come loro ottenete zero risultati,ciao uomini dell'u.d.c ps;invece di parlare e scrivere in continuazione vivete la vita del oaese fatevi vedere ogni tanto

1 2

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google