AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

3.04

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Attivazione ADSL, prevista per maggio 2008

Attivazione ADSL, prevista per maggio 2008

Come controllare se è prevista l’attivazione di servizi a banda larga(ADSL) nella propria zona?

La Telecom amplia di continuo la propria struttura di rete, offrendo servizi in zone non coperte o ampliando quelle già servite. Tutto ciò non è di certo fatto con una rapidità felina ma per i pochi fortunati potrebbe essere interessante capire come muoversi in questi ambiti.

Nel sito ufficiale destinato alle comunicazioni con gli operatori ai quali Telecom Italia vende le proprie offerte all’ingrosso (divisione Wholesale), troviamo gli annunci sulle nuove attivazioni che l’azienda prevede di fare e in che tempi saranno realizzati i lavori.

Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo capillare sul territorio nazionale, raggiungendo anche comuni di piccole dimensioni come Aiello,Telecom Italia ha individuato nuove soluzioni impiantistiche in grado di fornire il servizio ADSL anche in aree servite da centrali non raggiunte da fibra ottica. In particolare le nuove soluzioni adottate si basano sull’impiego di apparati miniDSLAM che presentano le seguenti principali caratteristiche:

• accessi disponibili limitati a circa 50/100 clienti;
• velocità di picco downstream massima possibile pari a 640 Kbit/s.

La pianificazione delle Centrali per i miniDSLAM è verificabile sul portale portale Wholesale (www.wholesale-telecomitalia.it) selezionando Accesso a Larga Banda, ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -, Progetto Anti Digital Divide, Centrali pianificate.

L’attivazione del servizio con miniDSLAM (velocità fino a 640 Kbit/s) sul comune di Aiello Calabro è prevista da Telecom per maggio 2008. Qui il link alla pagina delle coperture previste.

Danilo Amendola
23/04/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

41 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

41 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

LA TELECOM SI SCUSA PER COSA? PER AVERCI TENUTI ISOLATI DAL MONDO ( ovviamente web ) PER DIVERSI ANNI (anche nelle publicità ci prendevano per il culo: ma tu connetti ancora a 64K!! CHINE? nui a 56 quandu va bona!!!!) O PERCHE' NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI?


La Telecom a telefonato anke a me si scusano e hanno detto ke fra una settimana l'attivano.Arriverà anke ad Aiello.ci vuole solo un pò di pazienza!


sbatta i piedi k'arrive!

ma nn lo avete capito ke l'adsl è sl un sogno??


gg 24/06 l'ADSL nn c'è..


Non so se può interessarvi, abito a Cleto ed oggi mi ha ritelefonato la Telecom dicendomi che si scusavano per il disagio e che la linea Adsl (per modo di dire) sarà attivata a giorni. Ciao a tutti


MA ADSL QUANDO ARRIVA SI PUO SAPERE ....ERA PREVISTA X MAGGIO 2008 MA MI SA CHE ERA SOLO UN SOGNO.


cuore di latta

io mah! ka sapimu sulu parrare!! ndò ie l'adsl?? nei sogni?? ma era prevista x maggio di questanno o qll dell'anno prossimo?? NO,pekkì forse jamu a rallentatore! tantu ka ad aiellu!


Granpasso

Insomma,ieri il paese è stato del tutto irrangiugibile dalle telefonate su rete fissa dopo il temporale pomeridiano.Esattamente,cosa è successo? L'isolamento delle telecomunicazioni è un evento GRAVE ma non infrequente in questo paesello. Qualcuno qualificato sa dare una spiegazione ?


ha fattu buanu a un rispundere ca accapacica pue te venenu i libbri alla casa e a pagare 100000000000000000000000000 miliardi de euri tutti a na vota!


l'adsl sembra 1progetto lontano eppure è da 1bel pò k se ne parla..ho saputo k hanno rimandato l'attivazione dopo i primi 10 gg di giugno.mi pare di capire k si rimanda di settimana in settimana.ma se avranno pochi contratti in zona ce il rischio k nn la porteranno?io nn ho accettato durante la telefonata dell'operatore telecom x paura k fosse 1imbroglio cavolo..aggiornate le novità cmq..


oggi niente

speriamo sia vero, ad oggi ancora niente


stanno lavorando alla centrale , questione di giorni


novità???


ma siamo già a fine maggio signor sindaco e ancora l'adsl nn è ancora arrivata ma quando arriva????


telefonata della telecom: attivazione adsl prevista x fine maggio sempre se riesce ad avere abbastanza rikieste... xke se non le conviene non si fa niente. primo mese gratuito, dopo 19,99 euro al mese. si può disdire quando si vuole, basta inviare un fax...la cosa ke più mi fa ridere rimane il fatto dei 7 mega...


Sta chiamando la Telecom nelle case dei privati per comunicare che la ADSL è ATTIVA ad Aiello !!! Sono graditi dettagli....


LE ULTIME NOTIZIE SONO CHE I PRINCIPI DI LUGLIO ARRIVA L'ADSL (7 MEGA). I LAVORI SONO STATI GIà APPALTATI E PREVEDONO LA COSTRUZIONE DELLA LINEA DA TERRATI AD AIELLO. CREDERCI? SPERIAMO CHE SIA VERO


ho ricevuto una telefonata dalla telecom, x fine maggio porteranno l'adsl solo se ci saranno abbastanza persone x coprire le spese. insomma, se nessuno vuole l'adsl non la portano xke non conviene... ahah il bello ke mi ha detto ke porteranno fino a 7 mega!!!!! ma se a campora si raggiungono max max i 2 di mega!!!!!!!


allora questa adsl e arrivata o no? qualcuno a veificato?


Caro errore, purtroppo non sono certo di poterti rispondere a questa domanda. La mia idea personale è che faranno, impropri, contratti da 2 mega... Spero di potermi smentire. Saluti.

1 2 3
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google